Connect with us

Calcio

Diego Cinelli: “Giusto terminare la stagione in sicurezza. Nel 2021 importanti lavori al “Cassai” di Magliano in Toscana”

Published

on

Diego Cinelli

Magliano in Toscana – Con i microfoni di  GS abbiamo raggiunto il sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli. Con il primo cittadino abbiamo parlato dell’attuale momento del calcio dilettantistico italiano e regionale per capire il punto di vista da parte di un amministratore locale.
Come amministrazione del mio Comune ho cercato di dare supporto a tutte le società ed associazioni sportive. Certo non è stato facile perchè capirete che oltre all’importante mondo dello sport per un Sindaco ci sono tantissimi altri problemi e nodi da sciogliere in questo delicatissimo momento. Ho però letto con interesse le varie posizioni sul proseguo della stagione per il calcio dilettantistico. Se devo dire la mia credo che a questo punto non appena ci saranno i presupposti in totale sicurezza sanitaria per ripartire è giusto farlo. Sapete benissimo che secondo me era giusto quest’anno prendersi un anno di fermo, anche perchè i protocolli rigidi non lasciano molto spazio. Questi sono stati accettati da chi si è iscritto ai vari campionati e quindi adesso dobbiamo cercare di portare al termine il tutto“.

Esordisce così lo stesso Diego Cinelli che conferma quanto detto nei mesi scorsi.
Il primo cittadino di Magliano in Toscana poi va a toccare altri punti come quello dei contributi alle società dilettantistiche.
Ho molta stima del presidente regionale Figc, Paolo Mangini, e a lui chiedo di portare avanti la proposta di modificare i contributi. Mi spiego meglio. Chi non ha settore giovanile o scuola calcio è danneggiato tra virgolette due volte, la prima perchè se non hai la juniores come in un campionato di promozione paghi la multa ad inizio stagione e dopo non percepisce in casi come questi nessun contributo. Io credo che forse sarebbe meglio dare una somma, magari inferiore rispetto a chi fa anche il calcio giovanile. Qui da noi è veramente difficile avere scuole calcio proprio per una questione di numeri di bambini che non ci sono“.

Infine Cinelli annuncia i prossimi lavori al campo di Magliano in Toscana.
Come amministrazione abbiamo sempre dimostrato di aver sensibilità per i nostri campi e strutture. Nel 2021 faremo opere di intervento importanti per il “Cassai” come l’impianto di illuminazione al led e soprattutto l’abbattimento della tribuna esistente con il montaggio di una prefabbricata“.
Insomma un Comune di Magliano in Toscana sempre attivo e molto attento alle esigenze sportive, che inevitabilmente hanno sempre risvolti anche sul sociale.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x