Connect with us

Calcio

Calcio in Rete: ecco le proposte del gruppo di lavoro

Published

on

Fabio Giorgetti

GROSSETO – Sono 86 i sodalizi toscani che sino ad ora hanno aderito a Calcio in Rete, una “ chat per confrontarsi” , così come la definisce Fabio Giorgetti , Presidente dell A.S.D. Virtus Laurenziana , l’ideatore di questo gruppo insieme ad altri presidenti e dirigenti dell’area fiorentina , nata con lo scopo di confrontarsi su temi, per lo più drammatici , derivanti dall’evento pandemico. L’obiettivo , quello di proporre contenuti utili alle istituzioni nell’interesse delle società e associazioni sportive dilettantistiche, si legge in una apposita nota .

Dal mese di maggio ad ora, calcio in rete, non raggruppa solo ed esclusivamente società del’ hinterland fiorentino, ma ha esteso le sue radici un po’ in tutta la Toscana. Da qualche tempo è sbarcata anche in maremma dove ha raccolto alcune adesioni , tra le società che fanno parte di questa piattaforma ci sono ; Alberese, Argentario, Atletico Grosseto2015, Atletico Maremma, Campagnatico, Capalbio, Fonteblanda, Intercomunale Santa Fiora, Montiano, Grosseto Barbanella, Orbetello Scalo, Porto Ercole, Sant’ Andrea. Dopo alcuni incontri tra tutte le società , sono arrivate le prime proposte che saranno portate all’attenzione di Governo, Enti Locali ( Regione e Comuni), FIGC, Comitato Regionale Toscano- LND , CONI gli interlocutori a cui Calcio in rete intende interfacciarsi.

Tra le misure urgenti necessarie, secondo l’analisi delle società firmatarie del documento, spiccano :
A) l’iscrizione gratuita alla stagione 2021/22, mediante compensazione quote federali pagate e non utilizzate per le stagioni 2019/20 e 2020/21.
B)Protocolli sanitari, chiari, uniformi e compatibili con le risorse e gli equilibri economici delle società dilettantistiche.
C) No , porte chiuse per allenamenti e gare ufficiali alla ripresa delle attività.
D)Valutare annullamento di questa stagione
E) Blocco per la stagione 21/22 di un anno dell’età di uscita settore giovanile .
F) Blocco per la stagione 21/22 delle stesse età fuori quota di questa stagione sportiva.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x