Connect with us

Altre notizie

Via libera per il rifacimento di alcune arcate del Cimitero di Sterpeto

Published

on

La Giunta comunale ha approvato il progetto tecnico relativo alle “Opere di manutenzione per il recupero e il restauro conservativo delle Arcate Storiche del Cimitero di Sterpeto in Grosseto. Rifacimento della copertura dei Loculi delle arcate da A35 ad A40.”

L’iniziativa è volta a preservare ed a tutelare il patrimonio storico del Cimitero di Sterpeto. L’Amministrazione locale, ancora una volta, si dimostra particolarmente attenta e presente nell’ambito della manutenzione e del restauro del patrimonio della città di Grosseto.

“Non c’è dubbio che l’attività manutentiva e di restauro sia uno degli elementi cardine di una buona Amministrazione – ha dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco del Comune di Grosseto. La delibera in questione, e per questo ne sono particolarmente lieto, è perfettamente in linea con questo principio. La volontà è sempre quella di non lasciare mai il passo al degrado e all’incuria.”

“Il rifacimento di alcune delle arcate del Cimitero di Sterpeto – ha spiegato Riccardo Megale, assessore con delega ai Lavori pubblici – significa tutelare il patrimonio storico della comunità. Gli interventi di tipo manutentivo e di restauro sono essenziali ed atti ad evitare che la condizione dei beni o delle infrastrutture divenga totalmente compromessa o in emergenza. Sono orgoglioso che l’Amministrazione locale, come ha sempre fatto, continui a proteggere il patrimonio della città.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x