Connect with us

Altre notizie

“Uscita di sicurezza” vince l’appalto di gestione della sala Eden

Ecco il risultato del bando che segna la ripartenza della struttura

Published

on

Si sono concluse le procedure di gara per l’assegnazione della storica sala Eden e del chiosco del bastione del Mulino a vento: tra le proposte arrivate, vince quella presentata dalla cooperativa “Uscita di sicurezza”.
La società è quindi risultata vincitrice nel rispetto dei criteri previsti dal bando che prendevano in considerazione l’aspetto economico e la fattibilità tecnica in un’ottica che privilegiasse la capacità progettuale a lungo termine degli offerenti:
“Si tratta di un risultato storico per la nostra città, in particolare per le nostre stupende mura medicee – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco Luca Agresti -. La sala Eden e tutto il bastione del Mulino a vento, abbandonati da tempo, potranno così tornare a splendere e a rappresentare il cuore pulsante della nostra cinta muraria. Grazie all’assegnazione prevista dal bando, fortemente voluto e messo in atto dalla nostra Amministrazione, la sala Eden potrà tornare ad ospitare, in tempi migliori, eventi importanti, tornando ad essere centro di aggregazione all’insegna della cultura e del divertimento. In particolare, siamo contenti che l’appalto sarà affidato ad una società come ‘Uscita di sicurezza’ che ha particolarmente a cuore il futuro delle nostre mura.”
“Prosegue con grande successo il progetto di riqualificazione delle mura cittadine – continua Riccardo Megale, assessore al Patrimonio -. Vogliamo riconsegnare ai cittadini un luogo che tanti grossetani ricordano come un posto di ritrovo pieno di vita e di eventi. Per questo motivo abbiamo voluto salvaguardare la finalità della struttura, garantendo una continuità con il passato. Le nostre mura sono un patrimonio prezioso da salvaguardare e quello dell’assegnazione è un risultato che ci porta ad una riqualificazione della cinta muraria sempre più completa e a misura del cittadino.”
“L’assegnazione della sala Eden è un risultato che ci riempie di soddisfazione: si conclude finalmente un percorso ostacolato molto spesso da problemi estranei alla nostra volontà – conclude Alessandro Capitani, presidente dell’istituzione “Le Mura”-. Si tratta di un obiettivo che ci siamo posti e che abbiamo brillantemente raggiunto, andando a valorizzare una zona così cara a tutta la memoria dei grossetani.”
Seguiranno ora ulteriori passaggi tecnici inerenti alla verifica requisiti autodichiarati dal soggetto vincitore e alla capacità a contrarre relativa alla gara.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x