Connect with us

cronaca

Nuovo DPCM – Toscana in fascia gialla, aperti centri sportivi. Ancora chiusure per palestre e piscine

Published

on

giani toscana fascia gialla

Grosseto – Toscana in fascia gialla. Così viene annunciato dal primo ministro, Giuseppe Conte, che questa sera ha presentato  il nuovo DPCM che entrerà in vigore da venerdì 6 novembre 2020 fino al 3 dicembre 2020.
Per quanto riguarda lo sport, rimarranno i centri sportivi, mentre rimarranno chiuse palestre, piscine oltre a cinema, musei e teatri per la il mondo della cultura.
Saracinesche abbassate anche per le sale giochi, sale bingo e casinò.
Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e pre-festivi ad eccezione delle attività essenziali presenti all’interno tipo farmacie, parafarmacie, generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Saranno inoltre sospese le procedere dei concorsi, mentre nella pubblica amministrazione si attuerà al massimo lo smart working e si favoriranno le uscite scaglionate.
Naturalmente lockdown dalle 22 alle 5 del mattino e ci sarà nuovamente l’utilizzo dell’autocertificazione esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Per le scuole secondarie di secondo grado Didattica a distanza al 100%, mentre per le scuole di primo grado e per i servizi all’infanzia la didattica procederà con la presenza con tutte le dovute precauzioni.
Infine apertura consentita per Bar e Ristoranti dalle 5 fino alle 18 con un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.
Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti che vi alloggiano.
E’ consentita invece la ristorazione con consegna a domicilio sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, e fino alle ore 22, la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Trento, Sardegna e Veneto. La lista deve essere confermata dal Cts. In base all’ultimo Dpcm, il ministro alla Salute Roberto Speranza, dopo aver sentito le Regioni, dovrebbe firmare […]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x