Connect with us

Altre notizie

Approvato il restauro conservativo di alcune delle Arcate Storiche del cimitero di Sterpeto

La Giunta comunale ha approvato il progetto relativo alle “Opere di manutenzione per il recupero e il restauro conservativo delle Arcate Storiche del Cimitero di Sterpeto in Grosseto – progetto esecutivo di restauro delle cornici delle arcate storiche – tratto Arcate B17 / B24”.

Published

on

Un intervento rivolto alla conservazione e al recupero del patrimonio storico ed artistico all’interno di uno dei luoghi più sacri della città di Grosseto. L’Amministrazione locale, ancora una volta, si dimostra particolarmente attenta all’attività di manutenzione e di prevenzione dei beni della sua comunità.

“Promuovere interventi di restauro conservativi e di manutenzione è un dovere di ogni Amministrazione – dichiara Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco del Comune di Grosseto -. L’Italia, e così tutta la nostra Maremma, è un luogo ricco di bellezze artistiche e storiche che tutto il mondo ci invidia. È fondamentale, dunque, monitorare sempre e con dovizia lo stato di salute delle nostre opere.”

“Siamo felici dell’approvazione della delibera – conclude Riccardo Megale, assessore con delega ai Lavori pubblici -. Dobbiamo sempre preservare il nostro patrimonio storico e l’intervento alle Arcate Storiche del Cimitero di Sterpeto ne è la dimostrazione. Grosseto è una realtà che gode di un enorme patrimonio architettonico e l’attenzione deve sempre essere massima. In questo modo sarà possibile tutelare e proteggere i simboli della nostra storia e delle nostre tradizioni.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x