Pontedera-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Prova di personalità

GROSSETO, 7 Pareggia con il piglio della grande squadra su un campo ostico come quello di Pontedera, ma meriterebbe il successo.
Barosi, 7 Due parate decisive e una condotta di gara che dà sempre sicurezza ai compagni.
Polidori, 7 Dalla sua parte oggi non passa nessuno. Si fa vedere anche in avanti.
Gorelli, 7,5 Monumentale. Annienta il diretto avversario e si propone con grande efficacia in attacco. Su di lui un possibile rigore nel primo tempo e il gol annullatogli all’89’.
Ciolli, 7 Solita grande prestazione con l’attaccante diretto annullato e la difesa condotta da vero leader.
Raimo, 6,5 Parte benissimo, ma si fa male per anticipare in scivolata Faella (dal 29′, Campeol, 6,5 entra a freddo e, nonostante ciò, lo fa più che bene per tutto il resto della partita).
Kraja, 6,5 Positivo e continuo, esce solo quando cala (dal 73′, Fratini, 6 solito ingresso utile e persino una conclusione).
Vrdoljak, 6,5 Prestazione molto più che sufficiente, suggellata dalla punizione dalla lunga distanza che impensierisce Sarri.
Sersanti7 Altra prestazione di grande spessore del classe 2002 che sfiora anche il gol. In evidente crescita.
Cretella, 6,5 Torna titolare dopo diverso tempo e si dà un gran da fare anche in una posizione non consueta. Cala un po’ nella ripresa (dal 59′, Pedrini, 6,5 subito guizzante, sfiora anche la rete).
Boccardi, 6,5 La Farfalla ormai è uno dei giocatori più temuti del girone A. È sempre pericoloso e propositivo (dal 73′, Russo, 6,5 poco più di un quarto d’ora, ma intenso e di qualità).
Moscati, 6,5 Tiene in costante apprensione la retroguadia granata e tenta diverse conclusioni (dal 59′, Galligani, 6 porta freschezza, anche se non produce le solite giocate imprevedibili).

All. Magrini, 7 Lancia dal primo minuto Cretella e nella ripresa, come sempre, trova i cambi giusti. I suoi ragazzi meriterebbero il successo, ma è comunque un ottimo punto.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Ufficiale: semifinale play-off Us Grosseto-Livorno alle ore 17,30. Non saranno validi gli abbonamenti

La società biancorossa rende noto che la gara Grosseto-Livorno, valida per la semifinale play-off del…

4 ore ago

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

8 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

8 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

8 ore ago