Connect with us

Calcio

A.S.D. Belvedere Grosseto, è veramente un “Bel Vedere”

Published

on

La neo Società dilettantistica BELVEDERE GROSSETO del presidente Federico CLEMENTINI è una realtà positiva nel pianeta calcistico grossetano. Militando in 1ª Categoria è la seconda Società del Comune di Grosseto dopo il Grifone della famiglia CERI che milita in Serie C e quindi nei professionisti. Oltre al presidente Federico CLEMENTINI opera il suo vice Francesco CLEMENTINI, il neo direttore generale Guido VENTURACCI, Il direttore sportivo Mauro MASSERELLI. In cabina di regia mister Francesco RIPALDI, allenatore di grande esperienza che dirige una squadra imbottita di giocatori di qualità per la categoria, coadiuvato dal suo vice Aldo ANDREINI. Nella rosa, fra gli altri, emergono alcuni giocatori esperti e navigati guidati dal capitano Tommaso GENTILI, quali il portiere Marco STORAI, Giulio FAENZI, Davide SALONI, Francesco NIETO, Pasquale COLATO, Massimo DE CAROLIS, Rejhan KACKA, Federico RISPOLI (autore della doppietta nell’ultima trasferta vittoriosa di Fonteblanda). Una rosa di qualità affiancata da altri elementi di spessore quali PECCIARINI, AUTORODEI, BENEDINI, GUARERI, FACHECHI, MARRETTI, TOZZI, FUSCHI, GUGLIONE, TROPI, YILDIRAN e l’infortunato DELL’AVERSANA. La qualificazione al primo turno in Coppa Toscana dopo aver battuto in trasferta il Caldana per 3-0 ed il Massa Valpiana in casa per 6-0, rende l’idea della potenza di fuoco di questa squadra. In campionato (purtroppo interrotto causa COVID) Il BELVEDERE GROSSETO ha battuto nella prima gara casalinga la forte e coriacea Volterrana per 4-3 e nella seconda sul campo del Fonteblanda per 2-0 con una doppietta di RISPOLI. In disamina i ragazzi di mister RIPALDI in 4 gare (due di Coppa e due di Campionato) sono andati a segno ben 15 volte subendo solo 3 reti nella gara contro la forte Volterrana. Ben 5 punti in classifica (penalizzati da 1 punto in meno per una irregolarità nella scorsa stagione). Analizzando la perfetta struttura societaria e la qualitativa rosa di giocatori del BELVEDERE GROSSETO, sembra di rivedere le gesta del “GRANDE ROSELLE” della famiglia CERI che, partendo dalla 3ª categoria con molta passione e grandi sacrifici è riuscito a conquistare l’ambita Serie C. L’augurio che questa nuova Società grossetana con gli stessi stimoli e passione possa seguire i fasti del Roselle che ha fatto sognare e divertire gli sportivi ed i suoi tifosi. Grosseto Sport ha sempre intensamente seguito la famiglia CERI nel suo percorso esaltandone i valori e le ambizioni. Purtroppo il COVID ha drammaticamente interrotto i campionati dilettantistici e per questo serpeggia un grande rammarico nell’entourage nella speranza che tutto possa riprendere nella normalità e al piu presto.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x