Connect with us

Calcio

Stop allenamenti: Circolare di Gabinetto del Ministero degli interni, la nostra interpretazione.

Published

on

Grosseto – Nelle ultime ore si era sparsa la notizia che si erano fermati gli allenamenti anche nei dilettanti a seguito di una circolare di gabinetto del Ministero dell’Interno dove si faceva chiarezza su alcuni punti nel nuovo DPCM entrato in vigore da lunedì.
In realtà, la nostra interpretazione se si vanno ad analizzare le singole parole, dovrebbe essere relativa allo stop degli allenamenti individuali nelle scuole calcio.
Infatti si fa riferimento alle “attività connesse praticate a livello dilettantistico di base” che nel mondo del calcio si riferiscono alla scuola calcio.

“Per tali attività sportive, vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico amatoriali, confermando quanto già disponeva il precedente DPCM, ma altresì tutte le attività connesse praticate a livello dilettantistico di base, sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale”.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Come sempre dpcm confusi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x