Connect with us

Altre notizie

Scuola media “L. Da Vinci”: tre nuove aule per la didattica in presenza

Il Comune acquisisce tre locali in un edificio di via Saffi

Published

on

La scuola media Leonardo Da vinci avrà tre nuovi locali da utilizzare per garantire ai propri studenti la didattica in presenza nel pieno rispetto delle disposizioni per il contrasto del covid-19.

A seguito delle richieste esposte dalla scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci” di via de’ Barberi e dopo il sopralluogo effettuato ad inizio settembre, il Comune di Grosseto si è prontamente mosso per reperire, nel minor tempo possibile, tre aule da mettere a disposizione dell’Istituto comprensivo 1.

La Giunta comunale ha dato l’ok all’acquisizione di tre aule comprensive di servizi igienici, messe a disposizione in comodato d’uso da un soggetto privato in un immobile scolastico in via Saffi a Grosseto.

“Una buona notizia per tutti gli studenti della scuola media “Leonardo Da Vinci” che potranno così continuare la didattica in presenza utilizzando tre nuovi locali – afferma il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Un ottimo risultato possibile grazie al lavoro sinergico portato avanti da tutti gli uffici coinvolti. In questo momento difficile per quanto riguarda la didattica a livello nazionale, vogliamo dare alle famiglie la certezza che l’Amministrazione è presente e farà tutto ciò che è in suo potere per continuare a soddisfare le necessità degli istituti scolastici.”

“Siamo pienamente soddisfatti del risultato raggiunto con questo accordo – spiegano Chiara Veltroni, assessore all’Istruzione e Riccardo Megale, assessore al Patrimonio -: il contratto di comodato d’uso sarà in vigore per tutto l’anno scolastico 2020/21 a partire dal 28 ottobre. Due aule su tre saranno ad uso esclusivo della scuola, ma non solo, a queste si aggiungono la concessione dell’uso della postazione in segreteria a supporto dell’attività burocratica della “Leonardo Da Vinci” e un’aula covid. Inoltre il Comune si farà carico della sanificazione dei locali durante l’intero orario di utilizzo.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x