Connect with us

Altre notizie

Scuola: si è svolta in Regione, alla presenza del presidente Giani, la riunione con Usr e Upi sulle scuole superiori.

Published

on

Viene preso atto del nuovo Dpcm, che stabilisce il ricorso alla didattica digitale al 75%, anche se da tutti viene riconosciuto il grande lavoro fatto dalle scuole e dalle istituzioni per garantire le lezioni in presenza; fissata l’indicazione di ridurre del 75% le presenze giornaliere in ogni scuola viene demandata ai singoli istituti la scelta delle modalità organizzative con cui raggiungere questo obiettivo (es. alternanza tra classi, alternanza all’interno degli studenti della singola classe, etc.); viene condiviso il fatto che il riferimento alle 9 come orario di ingresso è da considerarsi come ulteriore opportunità organizzativa ma qualora siano già stati previsti degli scaglionamenti, questi sono salvaguardati anche se in orario precedente.
La Regione metterà a disposizione risorse per aumentare le corse di tpl, in modo da abbassare la capienza massima.
Nella giornata di domani dovrebbe uscire ordinanza regionale che disciplina i vari aspetti.
Ulteriori richieste: efficientamento e velocizzazione dei tracciamenti, uniformità di azione nelle tre Asl, presidi medici nelle scuole più grandi.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x