Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Albinoleffe (live) 1-1. Segna Manconi, pareggia Galligani

Published

on

Grosseto A partire dalle ore 15 vi racconteremo con la nostra diretta testuale la partita Us Grosseto-Albinoleffe, incontro valido per la 7ª giornata del girone A di Serie C.

US GROSSETO (4-3-1-2) Barosi; Polidori, Gorelli, Ciolli (cap.), Raimo (68′, Cretella); Kraja (75′, Kalaj), Vrdoljak, Sersanti; Pedrini (60′, Russo); Galligani (75′, Sicurella), Moscati (60′, Boccardi) A disposizione Antonino, Simeoni, Pierangioli, Fratini, Campeol, Manicone, Kalaj, Bertoli All. Lamberto Magrini

ALBINOLEFFE (3-5-2) Savini; Cerini, Mondonico, Canestrelli; Gusu, Giorgione (cap.), Gelli (46′, Galeandro), Nichetti, Tomaselli; Cori, Manconi (73′, Gabbianelli) A disposizione Brevi, Caruso, Berbenni, Maffi, Piccoli, Miculi, Ghezzi All. Marco Zaffaroni

Arbitro: Simone Taricone di Perugia
Assistenti e quarto ufficiale: Fabio Dell’Arciprete di Vasto (Ch) e Giacomo Monaco di Termoli (Cb); Dario Di Francesco di Ostia Lido (Rm)
Reti: 54′ Manconi (Alb), 59′ Galligani
Ammonizioni: 29′ Gelli (Alb), 65′ Tommaselli (Alb), 88′ Galeandro (Alb)
Espulsioni:
Corner: 4 a 3 (p.t. 1-2)
Recupero: Concessi 3′ di recupero nella ripresa.
Note: pomeriggio soleggiato. Terreno in buone condizioni. Grosseto in maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni a cerchi biancorossi, ospiti con maglia celeste con maniche blu, pantaloncini blu e calzettoni blu con inserti celesti..

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Sono le ore 15. Inizia Grosseto-Albinoleffe. Le due squadre vantano 10 precedenti in campionato, tutti in Serie B. Il primo nel 2007, l’ultimo nel 2012. Il bilancio complessivo vede i seriani in vantaggio per 2 successi a 1, mentre sono stati 7 i pareggi (spesso rocamboleschi). Il Grosseto, però, è in vantaggio a livello casalingo.
2′ Errore del Grosseto a centrocampo, palla recuperata dall’Albinoleffe e primo calcio d’angolo per i seriani.
5′ Albinoleffe vicino al vantaggio con la conclusione di Manconi dal limite dell’area. Barosi, però, si tuffa sul palo alla propria sinistra e manda la sfera in corner, il secondo per gli ospiti.
7′ Sventola di Vrdoljak da 25 metri, Savini smorza il tiro con i pugni.
10′ Galligani, servito in profondità, riesce ad addomesticare un pallone difficile e a guadagnare il primo calcio d’angolo unionista, battuto, poi, senza esito.
12′ Ospiti molto aggressivi e insidiosi.
16′ Squadre un po’ allungate. Aumentano le possibilità di vedere azioni offensive, come in questo caso, con Galligani in dribbling sulla fascia sinistra e cross messo in mezzo all’area seriana ma senza che nessun biancorosso possa intervenire.
24′ Tiro di Pedrini dalla lunga distanza con palla alta sulla traversa.
25′ Albinoleffe sempre aggressivo sul portatore di palla.
26′ Cross di Giorgione dalla fascia sinistra, stacco di testa di Cori in mezzo a due biancorossi e pallone di poco fuori.
29′ AMMONITO Gelli dell’Albinoleffe per un fallo netto su Pedrini.
33′ Buona impressione fino a questo momento destata dall’Albinoleffe. Grosseto che sta cercando di prendere le misure agli ospiti, sempre molto aggressivi e insidiosi.
34′ Albinoleffe vicino al vantaggio: cross dalla sinistra di Tomaselli e colpo di testa di Cori con traversa piena colpita a portiere battuto!
39′ Grosseto troppo lungo, non riesce a sviluppare gioco. I seriani, in superiorità numerica a centrocampo, cercano molto la profondità sulle fasce.
41′ Pallone allontanato da Raimo, ma intercettato da Gusu che conclude di potenza. Conclusione alta sulla traversa.
42′ Azione offensiva prolungata da parte del Grosseto. Bello, poi, il rasoterra conclusivo di Kraja da fuori area. Pallone di poco a lato del primo palo di Savini.
45′ L’arbitro Taricone manda le squadre negli spogliatoio senza concedere un po’ di recupero. Tra l’altro, il direttore di gara si becca i fischi dei tifosi presenti allo Zecchini perché non vede  il corner conquistato un attimo prima da Galligani.

Secondo tempo

46′ Sono le 16.02. Inizia il secondo tempo di Grosseto-Albinoleffe con il primo cambio effettuato dagli ospiti: fuori
47′ Seriani ancora pericolosi dalle fasce con due palloni in sequenza messi rasoterra prima da sinistra e poi da destra senza che nessun attaccanto bluceleste riesca a intervenire.
50′ Punizione per il Grosseto calciata da Vrdoljak che mette il pallone in area ospite dove arriva una rovesciata di Ciolli giudicata fallosa.
51′ Tiro di Pedrini da fuori area. Sfera sul fondo.
54′ GOL! Albinoleffe in vantaggio. Rimessa laterale dalla sinistra, palla sui piedi di capitan Giorgione che mette in area un cross per Manconi, bravo a deviare la sfera in rete tra due biancorossi.
59′ GOL! Pari del Grosseto. Pallone recuperato dai biancorossi con lancio in avanti per Galligani bravo a battere in uscita Serini.

60′ Doppio cambio maremmano: fuori Pedrini e Moscati, dentro Russo e Boccardi.
65′ AMMONITO Tommaselli dell’Albinoleffe.
67′ Secondo corner maremmano conquistato da Russo.
68′ Terza sostituzione grossetana. Cretella prende il posto di Raimo. Sersanti spostato da mezzala a esterno basso sinistro.
70′ Grifone vicino al 2 a 1. Pallone rasoterra servito in area da Cretella per Kraja il cui tiro angolato viene deviato in corner da Savini.
71′ Sventola di Russo. Savini manda in calcio d’angolo.
72′ Ospiti in difficoltà dopo le sostituzioni biancorosse.
73′ Secondo cambio seriano. Esce Manconi, autore del gol ospite ed entra Gabbianelli.
75′ Ultime due sostituzioni maremmane: fuori Kraja e Galligani, dentro Kalaj e Sicurella.
76′ Ci prova Sersanti da fuori area. Pallone sul fondo.
81′ Il Grosseto cerca varchi offensivi, ma l’Albinoleffe scende costantemente con tutti gli effettivi sotto la linea della palla.
85′ Squadre stanche che commettono tanti falli subito ravvisati dall’arbitro Taricone.
88′ AMMONITO Galendro dell’Albinoleffe per un fallo su Cretella.
90′ Concessi 3′ di recupero finale.
90’+2′ Corner conquistato da Giorgione per l’Albinoleffe.
90’+3′ Arriva il triplice fischio. Grosseto-Albinoleffe 1 a 1. Risultato giusto. Biancorossi cresciuti nella ripresa e seriani che hanno dimostrato di valore più della classifica che occupano. Per i biancorossi primo pareggio stagionale ed ennesima x nei confronti diretti con i seriani.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x