Connect with us

Altre notizie

Isola del Giglio: Stato di emergenza Covid-19 Aggiornamenti del 23 ottobre 2020.

Published

on

Stato di emergenza Covid-19

Aggiornamenti del 23 ottobre 2020

Comunicato n. 59

Attuali

Positivi al Covid-19

Guariti

Tamponi

18

0

31 eseguiti ieri

Nella giornata di ieri sono stati effettuati 31 tamponi di cui 15 nella modalità drive-through e 16 con accesso domiciliare. Sono risultati otto nuovi positivi, due confermati positivi e tre positivi a bassa carica per un totale di tredici contagiati. Negativi tutti i dipendenti comunali presenti in sede.

Ulteriori 11 positivi che si vanno ad aggiungere ai 7 ancora sotto monitoraggio. Due soggetti in carico al giglio sono ancora ricoverati al misericordia di grosseto sotto osservazione clinica.

Le rilevazioni sono il risultato delle attività di contact-tracing frutto di una stretta collaborazione tra le parti istituzionali coinvolte. Individuare i contatti diretti e stretti con i casi positivi è molto importante non solo per la salute dei singoli ma soprattutto per isolare eventuali pseudo focolai e stopparli sul nascere.

Chiunque abbia sintomi di ogni natura è pregato di contattare il medico di famiglia che saprà dare indicazioni sui comportamenti da tenere. Anche il sindaco è disponibile, limitatamente alle sue potenzialità che derivano dal suo ruolo.

In questa fase delicata rimanere a casa

La migliore risposta di fronte al diffondersi del contagio è evitare spostamenti e contatti inutili. Cene di famiglia con oltre 6 persone, cene fra amici, assembramenti fuori i locali ed altre situazioni analoghe sono tutti atteggiamenti da eludere perché solo questa è l’arma per interrompere la catena del contagio.

Per qualche tempo dovremo cambiare le nostre abitudini. Dobbiamo concentrarci nelle azioni che impediscono una maggiore propagazione del contagio. Proteggere noi stessi significa proteggere gli altri. Pertanto, per evitare la trasmissione del coronavirus dobbiamo mantenere indossata la mascherina protettiva in ogni circostanza, se possibile, continuare nei distanziamenti tra le persone che incontriamo, anche se ci appaiono prive di sintomi, evitare contatti stretti e prolungati, lavarsi spesso le mani essendo quest’ultime veicolo di trasmissione del virus e infine mettere in pratica tutte quelle azioni fondate sul buon senso che consente di tenere alta la guardia nella battaglia contro questo terribile e ancora sconosciuto male.

Visualizzazione dei referti

Ogni cittadino che ha effettuato il tampone potrà visualizzare e scaricare il proprio referto al seguente indirizzo https://referticovid.sanita.toscana.it, bastano pochi passi, ma importante avere la tessera sanitaria, una casella mail ed un cellulare.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x