Connect with us

Terza Categoria

Terza categoria, le società insorgono. “Abbandonati da Lega e Figc, valutiamo di consegnare il titolo sportivo”

Published

on

Grosseto – Con la sospensione anche dei campionati di Terza categoria, le società maremmane hanno deciso di scrivere alla Figc Toscana e alla Lega Nazionale Dilettanti. L’iniziativa, partita dal presidente dell’Orbetello Scalo, ha trovato consenso in tutte le società del girone grossetano.

La lettera:

“Il sottoscritto Raffaele Izzo, presidente dell’ASD Orbetello Scalo in rappresentanza di tutti i presidenti delle società calcistiche di Terza Categoria iscritte al Campionato Provinciale di Grosseto, manifestiamo la nostra amarezza, denunciando apertamente, ciò che stiamo affrontando in questo duro momento e le conseguenze che stiamo riportando. A seguito della comunicazione ricevuta in data odierna che le gare dei campionati di Terza Categoria sono sospese fino al 13 Novembre 2020. Manifestiamo fortemente la nostra amarezza e segnaliamo il grande danno economico e d’immagine che stiamo affrontando in questo momento, non solo sul lato emergenziale epidemico che tutta la Nazione affronta, ma anche sul fatto che tutti i dilettanti giocano compreso il Campionato U.I.S.P. amatoriale, tranne che noi. Oggi ci troviamo a fronteggiare il fenomeno che molti giocatori vogliono andare via per andare ad integrare squadre di categoria dilettantistica che la domenica giocano, addirittura andando a giocare con squadre di amatori che i loro campionati sono stati considerati regionali, in quanto hanno nel loro girone una squadra di altra provincia. Decisione assurda, noi in questo momento ci sentiamo abbandonati, minacciati da una radiazione e allo stesso tempo da questo vostro sistema poco funzionale. E’ inutile che fate seminari e incontri e propaganda che il “calcio unisce”, no caro Presidente noi in questo momento siamo divisi, pur rispettando alla pari tutti i doveri dalla Lega impartiti, dal versamento delle quote di iscrizioni, tesseramenti e tutto il lavoro e costi per avere una struttura adeguata a tutti protocolli impartiti. Prenderemo in considerazione di consegnare ognuno per la sua parte il titolo sportivo ormai considerato di poco punto. Fermiamo tutto, dimostriamo di essere una squadra in questo momento”. 

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Quest’anno è così… se è così chiudano in fretta anche il resto del settore, perché uno stop di quello che rappresenta sì e no il 10% del panorama dilettantistico senior nazionale serve a poco e niente. È l’ennesima decisione tanto per far vedere che si fa qualcosa, ma in realtà è solo fumo negli occhi… oppure si lasci giocare anche le terze.

Bisogna aspettare I anno prossimo.
Ora hanno chiuso anche la uisp.

Quest anno e’ cosi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x