Juniores Nazionali – Giulio Biagetti: “Possiamo ancora crescere tanto”

Follonica – Prosegue il nostro viaggio all’interno del settore giovanile dell’US Follonica Gavorrano.
A dir la verità quest’oggi Vi facciamo conoscere una bandiera della società, che prima ne ha vestito per tanti anni la maglia, adesso guida la squadra Juniores Nazionali.
Naturalmente stiamo parlando di Giulio Biagetti che con i suoi ragazzi ha avuto un buon inizio di campionato.

Sono soddisfatto delle prime due uscite stagionali. Ad essere sinceri i miei mi sono maggiormente piaciuti nel match di esordio contro la Pianese. Sabato scorso contro il Team Nuova Florida purtroppo non abbiamo avuto un buon impatto, poi siamo decisamente cresciuti nella ripresa” commenta il tecnico che poi ci parla dei suoi obiettivi futuri.

Questi ragazzi devono ancora crescere. Quasi tutti, la passata stagione disputavano un campionato provinciale. Il mio scopo è quello di un progetto biennale di crescita con loro per prepararli al calcio dei grandi, quello della prima squadra. Se ci sono elementi validi in prospettiva futura? Direi di sìma dobbiamo ancora avere pazienza e attenderli”.

Infine, lo stesso Giulio Biagetti apprezza il salto di qualità di tutto il settore giovanile avuto nell’ultimo anno con una dirigenza sempre più vicina.
Siamo consapevoli di rappresentare tre realtà importanti come Follonica, Gavorrano e Scarlino. Avere sempre dei dirigenti che non ti fanno mancare niente è una cosa da apprezzare tantissimo. Adesso non abbiamo neanche più grosse problematiche di impianti e di campi da calcio per allenarci.
La società sta lavorando molto bene sul futuro che parte dai giovani, solo così faremo il grande salto di qualità
”.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

6 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

6 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

8 ore ago