Connect with us

Grosseto Calcio

Alessandria-Us Grosseto, le pagelle. Moscati letale e difesa impenetrabile

Published

on

GROSSETO, 7 Prestazione gladatoria contro una delle favorite del girone A. Dà sempre la sensazione di crederci e viene premiato dal gol di Moscati.

Barosi, 7 Dà sicurezza alla squadra in ogni circostanza contro un avversario molto forte. Bravissimo anche con i piedi.
Polidori, 6,5 Meno appariscente del solito, ma solo perché sulle fasce i grigi sono molto insidiosi. Svolge un lavoro prezioso.
Gorelli, 7 Il Gigante ormai si è abituato alla categoria. A tratti semplicemente straripante.
Ciolli, 7 Non ci sono più parole. Impeccabile. Il capitano unionista e Gorelli annientano gente come Eusepi e Arrighini.
Campeol, 5,5 Schierato a sorpresa dall’inizio, soffre costantemente la pressione alessandrina e commette diversi errori in disimpegno (dal 46′, Raimo, 7 entra benissimo in partita e interviene anche in modo provvidenziale su Di Quinzio lanciato a rete).
Kraja, 6 Costretto a un super lavoro, non è lucido come in altre occasioni, ma merita la sufficienza (dal 64′, Cretella, 6,5 torna a giocare dopo l’infortunio e lo fa in modo molto costruttivo).
Vrdoljak, 6 Tocca un’infinità di palloni, ma è un po’ condizionato dal giallo del primo tempo (dal 57′, Fratini, 6,5 si cala bene nel match e offre un contributo più che sufficiente).
Sersanti, 6,5 Generosissimo, corre e si batte dal primo all’ultimo secondo.
Sicurella, 6 Non vistoso, ma sicuramente utile (dal 57′, Kalaj, 6,5 entra per rendere impenetrabile la roccaforte unionista riuscendo bene).
Boccardi, 6,5 Partita di grande sacrificio, con guizzi interrotti solo dall’asprezza dei difensori grigi. Cala nel finale (dal 78′, Galligani, 6,5 scampoli di partita, ma utili per l’assist a Moscati)
Moscati, 7,5 Si batte come un leone di fronte a difensori arcigni. Sfiora una prima volta il gol, poi fa secco Crisanto in pieno recupero. Il Chirurgo è tornato a colpire.

All. Magrini, 7 Sorprende tutti schierando subito Campeol. Nella ripresa, ridisegna magistralmente la squadra e viene premiato dal gol di Moscati.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti bravi e seri. Professionisti da 10 e lode. Ma permettetemi di dare un undici e lode alla famiglia Ceri sempre top manager e ai due pilastri Ciolli e Gorelli. Atleti inconfondibili professionisti dalla gavetta luminosa per i quali non ci sono categorie che tengano. Uomini da seguire come esempio.
Go Grosseto go….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x