Connect with us

Calcio

Serie D – Il Follonica Gavorrano piegato 1 a 0 dal San Donato Tavarnelle

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-SAN DONATO TAVARNELLE 0-1
US FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Carcani (30′ Rosini), Dierna, Grifoni, Berardi, (31′ pt. Monni)  Mencagli, Lombardi (30′ st. Papini), Corioni, Lo Sicco, Ampollini. A disposizione: Ombra, Bruni, Apolloni, Gemmi, Ndao, Guazzini All. : Favarin
SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Alessio, Regoli, Brenna, Frosali (39′ st. Videtta) , Pisaneschi (11′ st. Valesani), Regoli Vieri (37′ Calonaci) , Caciagli, Pino (30′ st. Poli) , Di Santo, Tartaglione A disposizione: Signorini, Ciurli, Gomes, Monticelli, Poli, Viligiardi All.: Indiani
ARBITRO: Vailatti della sez. Aia di Crema
ASSITENTI: Jorgji e Romagnoli della sezione Aia di Albano Laziale
MARCATORI: 41′ Regoli Vieri
NOTE: 23’st. Di Santo e 35′ st. Monni falliscono un calcio di rigore.

 

Gavorrano – Il San Donato espugna il “Malservisi-Matteini” al termine di una gara dura e combattuta.
A decidere il match è Regoli Vieri al 41’ con un tap-in che fredda l’incolpevole Trombini dopo una bella azione personale di Pino.
Dopo una prima parte dove le squadre si studiano, il match con il passare dei minuti sale di tono ed intensità, anche se occasioni da rete non arrivano.
Al 30’ gli ospiti fanno le prove del gol con Regoli Vieri con un bel colpo di testa. Undici minuti più tardi come già detto è il San Donato che passa in vantaggio con il numero sette.

Nella ripresa i ragazzi di Favarin provano a spingere sull’acceleratore e al 5’ vanno vicino al pari con una imperioso stacco aereo di Zini che termina di poco a lato.
Al 23’ su una ripartenza Ampollini commette fallo in area. E’ rigore. Dal dischetto si presenta Di Santo, ma è strepitoso Trombini a respingere la conclusione.
Pericolo sventato ed il Follonica Gavorrano che carica a testa bassa in cerca del gol del pari, anche se al 27’ è ancora bravo Trombini a tenere in partita la propria squadra con un doppio intervento miracoloso. L’occasione giusta per i padroni di casa arriva al 35’ quando Grifoni viene steso in area.
Si presenta Monni dagli undici metri, ma è bravo Balli a bloccare il tiro. Si resta così sullo 0 a 1.
Minuti finali convulsi con i ragazzi di Favarin che cercano disperatamente il gol del pari che purtroppo non arriva.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x