Connect with us

Calcio

Gs news: Mattia Barontini firma per la Primavera del Perugia

Published

on

 

Grosseto – Oggi parliamo di Mattia Barontini, classe 2003, maremmano Doc, in forza nelle giovanili della  Robur Siena, ma che  da  alcune settimane veste  la maglia della  Primavera del Perugia.

Chi è Mattia? E’ un centrocampista , 1.82 per 71kg, cresciuto nelle giovanili maremmane, prima con i giovani calciatori poi con i Pulcini e in ultimo nei giovanissimi 2003 del Grosseto.
Proprio nel campionato provinciale giovanissimi 2003 ha dimostrato di essere un calciatore di qualità.
Un campionato 2015/2016 straordinario, concluso con la vittoria senza perdere una partita.
Successi anche nel “Mini Passalacqua”, con  Mattia Barontini che risultava  migliore centrocampista del Trofeo.

Conclusasi  l’avventura nelle file del Grosseto, ricordiamo che era l’anno della proprietà  Pincione, che i tifosi maremmani ricorderanno purtroppo per tanti anni,  il giovane Barontini  passa ad indossare la maglia della Robur Siena.

Nei quattro anni passati nelle giovanili senese, il “Baro” dimostra anche le qualità di assist man e goleador dove segna 12 reti. 

Ottiene anche una presenza nella Nazionale Italiana Under 15.

Cosa dire ancora, un giovane calciatore maremmano che si sta facendo conoscere nel calcio che conta, scegliendo il Perugia, una società che ha sfornato calciatori veri, dove ha giocato il maremmano Pieri e  l’allenatore del Napoli e campione del mondo Gennaro Gattuso e tanti altri.

(foto concesse dalla famiglia Barontini)

 

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] la permanenza in bianconero ha raccolto anche 1 presenza con l’Italia U15. Nel 2020, la firma col Perugia raccontatavi puntualmente da noi di Gs, seguita dall’esperienza con la Chiantigiana in […]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x