Connect with us

Altri Sport

Palestre scolastiche e società sportive: il Comune individua il protocollo definitivo

Prosegue l’iter anche per le palestre di competenza provinciale

Published

on

Arriva ad una conclusione positiva il percorso portato avanti dal Comune di Grosseto in sinergia con le scuole e le realtà sportive locali. Presto le associazioni potranno tornare ad allenarsi negli impianti scolastici:

“Il dialogo che come Comune abbiamo voluto attivare tra scuole e associazioni sportive sta dando i suoi frutti – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi -:. Dopo aver lavorato un protocollo modello realizzato dalle società sportive, abbiamo recepito e acquisito le osservazioni delle scuole che abbiamo integrato in un protocollo definitivo d’intesa che definisce tutti gli aspetti legati all’utilizzo in sicurezza delle palestre in orario extra-scolastico. Inoltre, il Comune ha voluto proporsi come soggetto responsabile per vigilare sulla regolare implementazione del protocollo sanitario.”

Il percorso continua anche in Provincia: l’Ente ha individuato un calendario per garantire alle associazioni sportive l’uso delle palestre senza sovrapposizioni con altre società. In più, sono stati raccolti i protocolli redatti dalle associazioni sportive in base alle singole palestre utilizzate. Spazio ora alle osservazioni da parte delle scuole.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x