Connect with us

Calcio

FOCUS – Il punto sul campionato di Serie D: ancora classifica da confermarsi

Published

on

Grosseto – Dopo tre giornate di campionato nel girone “E” di Serie D, la classifica deve avere ancora una sua connotazione ben precisa anche a causa dei due recuperi che si devono disputare.
Proprio uno di questi si giocherà questo pomeriggio tra Scandicci ed ACN Siena.
RIVELAZIONE – La rivelazione è l’Aquila Montevarchi, che dopo un precampionato non proprio eccezionale, ha inanellato un tris di vittorie che lanciano i rossoblù in vetta solitaria a punteggio pieno.
FOLLONICA GAVORRANO – Dopo il bel successo all’esordio proprio contro lo Scandicci, la squadra di Giancarlo Favarin ha balbettato in trasferta. Il 3 a 0 subito sul campo del Lornano Badesse ha inciso sulle certezze della squadra, ma Lombardi e compagni devono ripartire dal gol voluto e cercato con forza dal leader Emiliano Dierna.
Domenica prova fondamentale per i minerari che con un successo si confermerebbero nei piani alti della classifica.

SENESI – Il Badesse soffre il mal di trasferta (2 sconfitte su 2 gare) e questo potrebbe essere il frutto anche della poca esperienza della categoria.
La Sinalunghese invece è sempre più spinta dai gol di Giacomo Vanni, conoscenza del calcio grossetano visto che ha indossato prima la maglia dell’Us Grosseto e poi quella del Follonica Gavorrano.
E’ ancora un cantiere aperto l’ACN Siena di Alberto Gilardino che dopo il ko interno contro il Tiferno deve subito risollevarsi contro lo Scandicci per non aver grosse ripercussioni.
Infine la Pianese è una squadra che deve ritrovare la sua identità e la sconfitta patita contro il Grassina ne ha rallentato il processo di crescita.

LAZIALI – Come da pronostico attenti a Trastevere e Flaminia, anche se sulla carta la squadra capitolina a livello di organico e di ambizioni sembra avere qualcosa in più rispetto ai viterbesi.

OUTSIDER – Attenzione al Grassina che sta confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione, mentre da rivedere lo Scandicci (una sola gara giocata).
Si attende anche il San Donato Tavarnelle di Paolo Indiani, mentre la Sangiovannese dopo il ko di Sinalunga deve subito riscattarsi contro la Pianese per vivere una stagione tranquilla senza troppi patemi per la salvezza.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x