Connect with us

Calcio

Pro Soccer Lab: la corretta alimentazione nel percorso calcistico. Iniziano gli incontri con la dietologa Mazzarello

Published

on

Alessia Mazzarello, dietologa

Castiglione della Pescaia (Gr) La Pro Soccer Lab della presidente Benedetta Mazzini porta avanti un progetto legato alla corretta alimentazione nel percorso calcistico, questo per far crescere in salute i propri giovani atleti. A tal proposito, la dietologa Alessia Mazzarello incontrerà mensilmente i piccoli calciatori e i loro genitori per spiegare l’importanza e i benefici di un’alimentazione sana. Il ciclo di incontri legati al predetto progetto si terrà al centro sportivo Casamorino, alle porte di Castiglione della Pescaia. Saranno affrontati temi generici come “la distribuzione dei pasti nell’arco della giornata”, la “differenza tra fame e appetito” o ancora “cucinare secondo stagione” fino ad altri più specifici, tipo la “gestione delle merende, correlazione tra zuccheri semplici e indice glicemico”.
A proposito del progetto, ecco quali sono state le dichiarazioni raccolte:
<<La crescita personale di ogni ragazzo – ha sottolineato Benedetta Mazzini non è fatta dalla sola attività sportiva, ma da una serie di accortezze che ci permettono di aiutare i bambini e i ragazzi nella loro crescita come atleti e non solo. Per questo seguirli anche da un punto di vista alimentare è per noi una priorità che siamo felici di poter portare avanti con gli incontri organizzati insieme alla dietista e al nostro staff>>.
<<Il percorso che abbiamo individuato – ha spiegato Alessia Mazzarelloconsente ai nostri bambini di crescere sani e consapevoli che il cibo ha un ruolo importante nella loro vita. Cibo e salute viaggiano parallelamente e le esperienze che facciamo durante l’infanzia sono importanti guide per il futuro. L’idea è quella di migliorarci un pasto alla volta>>.
Vi proponiamo, poi, il servizio video realizzato dal giornalista Beppe Licciardi, direttore di Radio Star proprio con le interviste alla presidente di Pro Soccer Lab, Benedetta Mazzini e alla dietologa  Alessia Mazzarello.

Gepostet von Giuseppe Licciardi am Montag, 12. Oktober 2020

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x