Connect with us

Altre notizie

Il successo dell’Osservatorio astronomico di Roselle in Italia

Published

on

n questo anno difficile, causa il propagarsi della pandemia di Covid-19, l’Osservatorio Astronomico di Roselle, tuttora chiuso al pubblico, ha subìto un durissimo colpo: la mancanza di offerte e contributi che turisti provenienti da tutto il mondo elargivano durante le osservazioni astronomiche ed attività divulgative. Lo Stato ed il Governo nonostante l’emergenza sanitaria ed il relativo lockdown, non hanno derogato né le obbligazioni fiscali dell’Agenzia delle Entrate né quelle Bancarie e Assicurative; tutto questo ha portato l’Associazione Maremmana Studi Astronomici “ODV – ONLUS” sull’orlo della bancarotta.
Tuttavia la tenacia e la passione che da sempre contraddistinguono i membri dell’AMSA hanno fatto sì che essa sopravvivesse operando in luoghi aperti come le riserve naturali di Diaccia Botrona e Valle del Farma. L’amministrazione dell’Associazione, sempre attiva malgrado le circostanze, ha ottenuto il Patrocinio dal “Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo” e un bellissimo articolo su COSMO, una tra le più importanti riviste astronomiche d’Italia.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x