Connect with us

Calcio

Vittoria di rincorsa del Belvedere sulla Volterrana 4-3

Published

on

ROSELLE. Partita a porte chiuse,come da disposizioni federali COVID. Le partire dei dilettanti senza pubblico sono un vero trauma per le Società Dilettantistiche sia per l’assenza del tifo che degli incassi. Un vero dramma per queste Società e la Federazione dovrebbe in qualche modo intervenire con qualche incentivo o provvedimento di sostentamento. Veniamo alla gara nella quale si sono affrontate due squadre di grande spessore per la categoria ed il roboante risultato finale ne è la prova. Vantaggio al 10° per la Volterrana con SALONICCHI che da pochi passi mette dentro il goal del vantaggio, Il Belvedere non ci stà e SALONI pareggia al 11° con una staffilata imparabile all’incrocio dei pali alla destra del portiere STEFANINI. Anche GIULIO FAENZI ci prova al 12° ad imitare il suo compagno di squadra ma con meno fortuna e la palla sorvola di poco la traversa ma al 18° sono ancora gli ospiti ad andare in vantaggio con una magistrale punizione dal limite dello specialista FERRETTI che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra di STORAI. Francesco NIETO però non perdona e al 27° approfitta di una ribattuta sulla traversa e da distanza ravvicinata mette dentro di testa il goal del 2-2. Saloni si mette le mani nei capelli per un salvataggio del portiere ospite che mette in angolo una violenta punizione indirizzata sotto la traversa e ci prova ancora al 42° con una palombella che supera il portiere ma incoccia sulla traversa. Nella ripresa al 48° l’arbitro concede alla Volterrana un calcio di rigore per atterramento in area ma l’azione era vistosamente viziata da fuori gioco che l’arbitro non ha ravvisato. Dal dischetto FERRETTI realizza il momentaneo vantaggio degli ospiti e al 53° per un mani in area degli ospiti l’arbitro pareggia i calci di rigore e COLATO realizza dal dischetto il 3-3. Il Belvedere non essendo affatto pago del pareggio provvede al goal della vittoria al 85° con Giulio FAENZI che con un vero bolide dai 25 metri infila imparabilmente il portiere ospite. Una vittoria sofferta ma meritata del Belvedere che ha saputo con determinazione per ben tre volte impattare lo svantaggio e mettere in cascina il goal della vittoria contro una squadra che gli ha dato, come si suol dire, filo da torcere in una partita avvincente e densa di emozioni. Ora il Belvedere è atteso dall’ostica trasferta di Fonteblanda che Mister RIPALDI conosce molto bene, mentre la Volterrana dovrà ospitare il Lajatico.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x