Connect with us

Girone A

Lucchese-Us Grosseto 0 a 2, le pagelle biancorosse. La Farfalla punge come un calabrone

Published

on

GROSSETO, 7,5 Seconda vittoria esterna consecutiva e pronto riscatto dopo la sconfitta col Renate. Successo meritatissimo con una prestazione da squadra vera esaltata dai gol di Boccardi. Difesa imperforabile.

Antonino, 6 Spettatore non pagante, ma sempre attento.
Polidori, 7 Partita di spessore sulla fascia destra con interventi sempre puliti ed eleganti.
Gorelli, 7 Il Gigante annienta letteralmente gli attaccanti avversari.
Ciolli (cap.), 7 Il capitano unionista non sbaglia un solo intervento. Sempre attento e pulito, guida da vero leader la difesa biancorossa.
Raimo, 6,5 Un po’ bloccato sulla fascia sinistra, svolge diligentemente la fase difensiva.
Sicurella, 6,5 Grinta ed esperienza da vendere (dal 76′, Fratini, s.v.)
Vrdoljak, 7 Regista, metronomo e punto di riferimento della squadra. Tocca un’infinità di palloni sprecandone pochissimi.
Sersanti, 6 Partita di contenimento con qualche timida sortita offensiva (dal 54′, Kraja, 6,5 impatta positivamente e costringe a numerosi falli gli avversari).
Pedrini 6,5 Vivace e propositivo, crea qualche grattacapo ai rossoneri (dal 59′, Kalaj, 6 entra e aiuta ad alzare ulteriormente il muro difensivo).
Moscati, 6 Costretto a uno sfiancante lavoro offensivo, ma ancora troppo lontano dalla porta (dal 76′, Galligani, 6,5 aggiunge freschezza in attacco e sfiora anche il gol).
Boccardi, 7,5 Il migliore di tutti, capace di decidere un derby senza troppe emozioni con due perle da categorie superiori. La Farfalla va vicino alla tripletta in un paio di circostanze.

All. L. Magrini, 7 Torna a sedersi sulla panchina biancorossa dopo la squalifica. Lo fa nel migliore dei modi disegnando uno schieramento tattico perfetto, col quale irretisce la Lucchese. Le perle di Boccardi, poi, gli regalano una splendida e meritata vittoria.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x