Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto: alla scoperta di Manicone, Scaffidi e Bertoli.

Published

on

Grosseto Vediamo di conoscere meglio chi sono i tre attaccanti arrivati in extremis in maglia biancorossa.

Carlo Manicone (nella foto principale, classe 1998) è nato a Lugano, in Svizzera, ma è in possesso del passaporto italiano. Si tratta di una punta centrale di 183 cm. che vanta esperienze nella massima divisione elvetica con il Lugano (11 presenze e 1 rete) e nella Challenge League (Serie B svizzera) con il Chiasso (1 gol in 14 presenze). A livello giovanile ha fatto molto bene sempre col club ticinese, ma anche con la Juventus U17 e, soprattutto, con l’Empoli. Nella stagione scorsa, invece, esordio in Serie C con stagione suddivisa tra Bisceglie (girone C) e Pianese (girone A) con appena 2 reti in 20 presenze (inclusi i play-out e la Coppa Italia). È il figlio dell’ex-nerazzurro Antonio Manicone.

Federico Scaffidi (classe 2001) è nato a Roma e lì è cresciuto nel settore giovanile della Lazio dove ha ben figurato sia livello di U17 che di Primavera (con 21 presenze arricchite da 9 reti) prima di passare a titolo definitivo alla Sampdoria nella stagione 2019-20. In blucerchiato ha giocato nella formazione Primavera. Arriva a Grosseto per quella che sarà la sua prima esperienza calcistica come professionista. Si tratta di una punta centrale in grado di giocare anche come seconda punta o ala sinistra.

Marco Bertoli (classe 1999) è nato a Bergamo ed è cresciuto nel settore giovanile del Salò e in quello atalantino arrivando fino alla formazione U17. Nel 2018-19, poi, il passaggio in D al Villafranca Veronese, dove ha segnato 12 reti in 31 presenze. Nel 2019-20, invece, il salto in Serie C, con il Feralpisalò, dove ha messo insieme solo 7 presenze suddivise in appena 122′ complessivi. Si tratta di una punta centrale alta 188 cm.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x