Connect with us

Altre notizie

Il cap. Gabriele Fina lascia Grosseto. Il ten. Antonio Giordano è il nuovo comandante della compagnia Grosseto

Published

on

Dopo due anni alla sede di Grosseto, il capitano Gabriele FINA lascia il comando della Compagnia di Grosseto per andare a ricoprire un nuovo delicato incarico presso la Direzione Investigativa Antimafia di Roma.

Assume il comando il tenente Antonio GIORDANO, proveniente dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Bologna dove ha ricoperto l’incarico di Comandante dei “Baschi Verdi”, svolgendo attività operative in materia di polizia economico-finanziaria e giudiziaria.

Nato nel 1973, l’ufficiale si è arruolato nel Corpo nel 1994 presso la Scuola Sottufficiali e promosso al grado di maresciallo nel 1996. Al termine del corso Antiterrorismo (A.T.P.I.) alla sede di Orvieto, nel 1998 è stato assegnato al comando di una Squadra Operativa della Compagnia Pronto Impiego di Roma e, successivamente, al Nucleo di Polizia Tributaria dove ha svolto indagini in materia fiscale e giudiziaria.

Entrato in Accademia della Guardia di Finanza nel 2014, ha ricoperto incarichi di comando operativo presso la sede di Bologna, ove è stato anche designato quale ufficiale di collegamento preposto alla sicurezza, in occasione dei Campionati Europei (UEFA) Under 21 di calcio – Italia 2019.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x