FOCUS SECONDA – Tutto come pronostico o almeno in parte…

GROSSETO – Tutto o quasi come previsto nei gironi di Coppa Toscana di Seconda categoria. Nessuna particolare sorpresa , avanzano le compagini che sulla carta avevano i favori del pronostico. Il Cinigiano batte con un sonoro 5-1 il Campagnatico , la squadra di Anselmi è già in forma campionato dove è data tra le protagoniste.

Passaggio del turno anche per il San Quirico1969, la formazione di Gaggi, non ha ripetuto la goleada di sette giorni prima contro l’Atletico Piancastagnaio , almeno in questo confronto con il Castell’Azzara torna sulla terra e grazie al pareggio ottenuto passa il turno. Convincente anche la vittoria dell’Invictasauro sul campo , sempre ostico , del Paganico . La compagine del presidente Brogelli passa il turno e dovrà incrociare i guantoni mercoledi 18 Novembre ,( questo il giorno di calendario in cui si svolgerà il secondo turno di Coppa Toscana ) con l’Alberese di mister Romagnoli passata con qualche brivido di troppo.

I bianconeri con la partita in pugno sul 3-1 si sono lasciati prendere da un eccessivo quanto inutile nervosismo che poteva costare chiaro , giocando buona parte della ripresa in dieci per l’espulsione di Masini e poi in nove per quella di Vigni, sul campo del Rispescia che non ha mollato fino alla fine. Exploit del Ribolla , che riesce a vincere il proprio girone triangolare di Coppa grazie alla migliore differenza reti su Montieri e Roccastrada Anche la Maglianese sugli scudi.

La formazione di Darini e Boni bissa il successo della gara di andata con la Marsiliana e passa agevolmente il turno. Infine, ma non per ultimo è giusto parlare del Punta Ala , dato oramai per eliminato dopo essere uscito battuto dal campo amico quindici giorni fa ad opera del Marina con un sonoro 0-3 , ha sovvertito qualsiasi pronostico e imponendosi in casa del Marina con un sonoro 1-5 che potrebbe far saltare la panchina di Angelini.

Vittorio Patanè

Share
Published by
Vittorio Patanè

Recent Posts

Gs Tv – Le interviste dopo le belle vittorie delle rappresentative provinciali

https://youtu.be/JPqNzK_dKbY https://youtu.be/ta2cCgoIWY4 https://youtu.be/3v2BA1hZMOY      

1 ora ago

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

3 ore ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

4 ore ago

Aperte le iscrizioni per l’evento di sabato alla quarta edizione della cronometro individuale la “Botte“ di Scarlino

Aperte le iscrizioni per l'evento di sabato pomeriggio in località la “Botte“ di Scarlino. Infatti…

4 ore ago