Connect with us

Calcio

Coppa Toscana 1^ Categoria – Asd Belvedere Grosseto – Asd Massa Valpiana 6-0

Published

on

Dopo avere battuto per 3-0 il Caldana nella prima partita di qualificazione in Coppa Toscana di 1^ Categoria, l’ASD Belvedere Grosseto ha battuto con un sonoro 6-0 anche il Massa Valpiana, qualificandosi per il secondo turno di Coppa. Si sono affrontate due squadre di indubbio valore che nel prossimo Campionato di 1^ Categoria daranno del filo da torcere alle varie squadre del girone. Entrambe le squadre imbottite di giocatori di categoria superiore che hanno espresso un gioco di ottimo livello tecnico. Come ci ha dichiarato molto sportivamente l’allenatore del Belvedere Grosseto, Mister Ripaldi, il rotondo risultato non deve impressionare più di tanto perchè nel primo tempo il Massa Valpiana ha tenuto testa alla gara con pregevoli spunti di rilievo e con almeno due occasioni da goal non sfruttate a dovere. Nella ripresa il Belvedere Grosseto è salito in cattedra e subito al 50° và in goal con COLATO che dalla destra mette dentro di precisione. L’ingresso di Francesco NIETO al 55°  cambia volto alla gara con il raddoppio di RISPOLI che infila la rete difesa da DI IORIO. NIETO non sta a guardare e all’80° sfrutta una difficile parata di DI IORIO su una staffilata di COLATO e mette dentro alla sua maniera. Ancora COLATO al 85° appoggia in rete un pregevole assist di NIETO che era andato in fuga sulla sinistra. Su calcio di rigore concesso dall’arbitro OGLIORMINO di Piombino mette dentro il quinto goal Giulio FAENZI. In pieno recupero ed esattamente al 93° in rete anche Omerali YILDIRAN che chiude la contesa.  Mister CAVAGLIONI molto amareggiato per la sonora sconfitta subita ma riteniano in campionato Il Massa Valpiana possa far valere le sue aspettative per una stagione di vertice e sarà una bella lotta fra queste due squadre di qualità.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x