Connect with us

Calcio

Prima Categoria, terza giornata di coppa: Belvedere-Massa Valpiana monopolizza l’attenzione

Published

on

GROSSETO Terza domenica di Coppa per le squadre partecipanti alla Prima Categoria, l’ultima domenica prima dell’inizio del campionato: non saranno emessi tutti i verdetti, visto il rinvio di Argentario-Orbetello sette giorni fa, ma di certo non mancherà interesse e attenzione su tre gare che potranno dire molto sia dal punto di vista del risultato che della preparazione in vista della manifestazione principale.

L’attenzione principale non può però non essere rivolta alla Corte degli Ulivi, dove le corazzate Belvedere e Massa Valpiana (entrambe vincenti 3 a 0 sull’eliminato Caldana) incrociano per la prima volta le proprie strade in un’annata che le designa come grandi attese nel girone G. Due squadre reduci da campagne acquisti di assoluto livello e che già nella prima uscita ufficiale hanno dato saggio e sfoggio delle proprie grandi potenzialità, affidate alle mani preparate ed esperte di due tecnici come Ripaldi e Cavaglioni. Sarà al momento “soltanto” coppa, ma di sicuro lo spettacolo è assicurato.

Decisivo anche il derby tra Aurora Pitigliano e Manciano, con anch’esse a contendersi la qualificazione nella terza gara: leggermente avvantaggiato il Manciano che, con la miglior differenza reti accumulata contro il Sorano, ha a disposizione due risultati su tre per andare avanti in una competizione storicamente cara ai colori biancorossi.

Infine, si recupera la gara del Maracanà (alle 18:00) tra Argentario e Orbetello, facendo scivolare in infrasettimanale l’ultimo incrocio tra i lagunari e il Fonteblanda. I padroni di casa si giocano il tutto per tutto dopo il ko nella gara inaugurale del triangolare, mentre per Mimiri e compagni è la “prima” ufficiale stagionale, per un team dal blasone e dalla caratura da non poter davvero considerare una semplice matricola.

Il programma: Belvedere Calcio-Massa Valpiana, Aurora Pitigliano-Manciano (Bocchino di Grosseto), Orbetello-Argentario (Argenti di Grosseto)

BELVEDERE CALCIO – MASSA VALPIANA 1/2 (riposa Caldana)

 

AURORA PITIGLIANO – MANCIANO  X (riposa Sorano)

 

ARGENTARIO – ORBETELLO X/2 (riposa Fonteblanda)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x