Connect with us

Calcio

Lega Pro, finalmente si parte. Il Grifone subito a Piacenza

Published

on

Grosseto – Finalmente si torna in campo!! Il campionato è nuovo, la serie C che è la prima categoria tra i professionisti. Dopo la sospensione dello scorso campionato nel momento in cui il Grosseto era primo in classifica, la serie D ha deciso di cristallizzare la classifica e di decretare la vittoria a chi era primo in quel momento; permettetemi una riflessione personale: credo che alla fine il Grosseto avrebbe comunque vinto ugualmente il campionato, ma queste sono sottigliezze che ormai lasciano il tempo che trovano. Quindi si riprende a giocare e il Grosseto riparte da un’altra grande piazza, Piacenza, con l’obbiettivo la permanenza in seria C. Certo, non è facile fare pronostici, soprattutto quest’anno che non si sono viste tante amichevoli precampionato e che il mercato è ancora in pieno svolgimento. Prendiamoci un po di tempo, intanto speriamo di fare bella figura in Emilia e di portare via qualcosa di buono.
Cominciamo a conoscere le avversarie del nostro girone analizzando le partite del fine settimana: si comincia sabato sera alle 20,45 con Lecco-Giana Erminio, squadre che probabilmente avranno l’obbiettivo primario di mantenere la categoria; Albinoleffe-Livorno vede probabilmente la squadra di casa avere ambizioni di alta classifica, mentre i toscani stanno ancora pagando a livello societario le stesse difficoltà palesate la scorsa stagione nella categoria superiore; Anche la Carrarese, che riceverà la Pro Patria, sembra abbia discrete ambizioni a livello di classifica, cosa che non sembra per gli ospiti dei toscani. Con Olbia-Pontedera abbiamo la squadra sarda che, facendo leva sull’ambiente, molto caldo da quelle parti, potrebbe ambire ad una tranquilla salvezza, mentre gli ospiti toscani hanno già in passato mostrato di essere a proprio agio in questa categoria; anche in Pistoiese-Alessandria l’equilibrio regna sovrano, anche se la squadra piemontese è reduce da un ottimo campionato.
Proseguiamo la nostra analisi delle partite della prima giornata ed arriviamo Lucchese-Pergolettese con i toscani, anche loro neo-promossi che partono con l’obbiettivo di mantenere la categoria, come, peraltro, i loro avversari di giornata; subito vediamo il derby, probabilmente da alta classifica, tra Novara e Pro Vercelli, mentre l’ultima partita in programma domenica sarà Renate-Como, squadre anch’esse partenti per mantenere la categoria.
Il primo posticipo di questa stagione, posticipo che viene trasmesso da Rai sport + HD, sarà quello da giocare Lunedì alle ore 20,45 tra Juve Under 23 e Pro Sesto, occasione per vedere con i propri occhi il livello delle squadre che si affronteranno e avere una sensazione diretta sul livello della categoria. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x