Connect with us

Calcio

Memorial Marco Nucci domani a Castiglione della Pescaia. In campo ragazzi e bambini della Pro Soccer Lab

Published

on

Si svolgerà domani, sabato 26 settembre, al centro sportivo “Casamorino” di Castiglione della Pescaia il memorial “Marco Nucci”, che vedrà impegnati alcuni dei bambini e ragazzi della società Pro Soccer Lab in un torneo amichevole in ricordo di Marco Nucci. L’obiettivo dell’evento, che si svolgerà sul campo rinominato proprio alla sua memoria, è quello di far giocare i più piccoli che, per l’occasione, indosseranno tutti la maglia numero 3 appartenuta proprio all’ex capitano della Castiglionese.

<<Come ogni anno siamo felici di poter ricordare Marco – spiega Benedetta Mazzini, presidente Pro Soccer Lab – organizzando una giornata di calcio dedicata ai bambini e ai ragazzi. Un’occasione per ritrovarsi anche con la sua famiglia, per vedere tanti sorrisi e far vincere ancora una volta la sportività. Proprio per omaggiarlo i nostri bambini scenderanno in campo, simbolicamente, tutti con la maglia numero 3 che aveva Marco quando giocava. Il nostro obiettivo più grande è quello di condividere una passione, che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi, ricordando chi come lui ha dato tanto allo sport di Castiglione della Pescaia>>.

L’evento comincerà alle ore 16, con le partitelle amichevoli dei ragazzi, al termine delle quali sarà allestita dalla società una merenda per tutti i partecipanti. Ai giovani giocatori sarà misurata la temperatura, mentre ai genitori e a tutte le persone che vorranno assistere la società raccomanda l’uso della mascherina, come da protocollo di sicurezza anti-Covid19.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x