Connect with us

CalcioMercato di Gs

Us Grosseto, fatta per Antonino. Il ds Minguzzi, poi, lavora per il ritorno di Sersanti

Published

on

Grosseto Torna a muoversi il mercato unionista con la firma del portiere Vittorio Antonino, classe ’98, nell’ultima stagione nelle file del Monopoli (Serie C girone C). Nativo di Vasto (Ch), il neo portiere biancorosso è alto 193 cm. e in carriera ha vestito a livello giovanile le maglie del Lanciano e del Pescara, dopodiché quella della Pro Piacenza, del Taranto e infine quella del Monopoli. A livello di Serie C vanta 22 presenze, mentre 23 sono quelle messe insieme in D. Per Antonino è solo attesa l’ufficializzazione societaria. Inoltre, il ds Minguzzi sta lavorando al ritorno in biancorosso del grossetano Sersanti, centrocampista classe 2002, passato alla Fiorentina dopo il fallimento della Robur Siena. Il club gigliato sta un po’ tergiversando, ma di sicuro il ragazzo sarebbe orgoglioso di tornare a vestire la maglia del suo amato Grifone dopo la stagione da protagonista nel campionato di D vinto sotto mister Magrini.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x