Connect with us

Altre notizie

Con il Cai alle Fonti di Castell’Azzara

Domenica, 2 settembre, le guide del Cai Nadia Pagni e Gabriella Graziani hanno preparato un percorso caratteristico immerso nel territorio boschivo del Monte Amiata.

Published

on

Castell’Azzara, come tutta l’Amiata è ricca di acque sorgive e il percorso  permette di toccare diverse sorgenti e antichi fontanili. Attraverso boschi di faggi, aceri di montagna e pini, lungo un sentiero facile e con poche salite, si arriva alla prima sorgente Fonte delle Fossatelle e dopo aver circoscritto il Monte Civitella a quella dei Trocchi nei pressi del Monte Penna.

Proseguendo per il sentiero n. 16 si raggiunge lo spettacolare punto panoramico sopra Selvena da cui si gode l’orizzonte dell’Argentario con la laguna di Orbetello a Nord e la costa marina a sud. Con la Fonte del Carpino si chiuderà questa bella escursione sul Monte Amiata alla ricerca delle Fonti.

Con un numero congruo di escursionisti sarà possibile organizzare una visita guidata alla Miniera del Siele, Piancastagnaio.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria  della SEZIONE CAI Grosseto 333.4304110 SOTTOSEZIONE CAI Massa M.ma 331.6501093 .

Cai sezione di Grosseto

centro commerciale di Gorarella, 1 piano, in Via Papa Giovanni XXIII 13 B

Tel: 3334304110 – Email: info@caigrosseto.it

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x