Connect with us

Calcio

Prima Categoria “G”: i nostri pronostici. Belvedere e Massa Valpiana favorite, ma attenzioni alle outsider

Published

on

Grosseto – Proviamo a fare le carte al prossimo campionato di Prima Categoria, nell’insolito girone “G” che vede insieme formazioni grossetane, livornesi e pisane.
Tra formazioni che sotto l’aspetto del mercato e dei giocatori più o meno conosciamo abbiamo cercato di capire chi possono essere le favorite per la vittoria finale in una sorta di griglia di partenza stile formula uno.

In prima fila piazziamo subito in “pole” il Belvedere di Ripaldi (una vera e propria corazzata la formazione di mister Ripaldi) tallonata da un Massa Valpiana che riteniamo possa essere la grande antagonista con mister Cavaglioni che ha il vantaggio di conoscere molto bene le compagini livornesi e pisane.
In terza piazza azzardiamo il Donoratico di un giovanissimo tecnico, fratello di un giocatori che molti maremmani conoscono: Gianluca Berretti.
Attenzione però al Lajatico che ha rafforzato la rosa con un mix di elementi molto giovani e giocatori di esperienza con trascorsi importanti tra i professionisti come Davide Matteini, livornese 38enne, che ha vestito le maglie di Empoli, Parma, Pescara, Vicenza e Rimini.

In quinta posizione inseriamo la Geotermica tallonata dal Castelnuovo Val di Cecina; due compagini che hanno ben fatto nella stagione trascorsa.
Subito dietro inseriamo l’Argentario, oramai solida formazione di prima categoria ed il Fonteblanda di Giallini che ha ben operato nel mercato, rafforzando notevolmente la rosa.
Nona piazza per Caldana con mister Agresti che potrà contare su un elemento di valore a centrocampo come Raito, mentre attenzione al “ripescato” Orbetello di Carotti che può essere la vera rivelazione del girone.
Tra le squadre insidiose da affrontare ci sono sicuramente il Pomarance ed il San Vincenzo, mentre la Volterrana rispetto alle altre sembra avere qualcosa in meno.

Belvedere
Massa Valpiana
Donoratico
Lajatico,
Geotermica
Castelnuovo Val di Cecina
Argentario
Fonteblanda
Caldana
Orbetello
Pomarance
San Vincenzo
Volterrana

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x