Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5: dal 18 al 20 settembre il 1° Torneo delle vie e dei quartieri di Grosseto. Tutte le info

Published

on

Dal 18 al 20 settembre 2020, la società sportiva Atlante calcio a 5 organizza la prima edizione del Torneo delle vie e dei quartieri di Grosseto. L’evento, in collaborazione con con l’assessorato allo Sport del Comune di Grosseto, è organizzato in memoria del tifoso dell’Us Grosseto, Cristian Lenzi e dell’ex-presidente dell’Atlante, Sergio Franchini.

Il torneo si disputerà al palazzetto di via Lago di Varano (la Bombonera) a partire dalle ore 18 di venerdì 18 settembre, quando inizierà la fase eliminatoria a gironi che si concluderà alle ore 22 circa. Nel frattempo, però, alle ore 20, ci sarà una cena in memoria di Cristian Lenzi, alla presenza dei suoi genitori e dei suo amici più cari, il tutto in una bella atmosfera con tanta musica e buon cibo.

Sabato 19 settembre, invece, sarà il giorno delle semifinali, mentre domenica 20 si disputerà la finalissima e contestualmente ci sarà la presentazione della squadra dell’Atlante che si appresta a disputare il campionato di Serie B di calcio a 5.

La formazione che vincerà il torneo cittadino, poi, affronterà in amichevole l’Atlante.

Proprio domenica 20 ci sarà un’altra cena, questa volta dedicata al compianto Sergio Franchini, preceduta, però dalle premiazioni del torneo e dalla presentazione della rosa dell’Atlante.

L’evento si concluderà con un dj set di vari gurppi musicali locali.

Durante i tre giorni della manifestazione, l’ingresso, sempre dalle ore 18, sarà gratuito, anche se sarà possibile lasciare delle offerte da devolvere per iniziative e associazioni benefiche.

In occasione del torneo ci sarà un’apposita area bar compredente anche griglieria e paninoteca.

Per partecipare come squadra (al costo di 100 euro e con massimo 10 elementi) o per informazioni più approfondite è necessario contattare il numero 3339521469 oppure seguire le pagine ufficiali dell’Atlante sui social.

PROGRAMMA

venerdì 18 settembre

ore 18 apertura del torneo con la fase eliminatoria a gironi.

ore 20 – cena commemorativa in memoria del tifoso dell’Us Grosseto, Cristian Lenzi

ore 22 – chiusura della fase eliminatoria della fase a gironi

sabato 19 settembre

ore 18/22 – semifinali

domenica 20

ore 18 – finalissima

ore 19.30 – premiazioni del torneo

ore 20 – presentazione dell’Atlante calcio a 5 per la stagione 2020-21

ore 20.30 – cena in memoria di Sergio Franchini, ex-presidente dell’Atlante calcio a 5

ore 21.30/24 – dj set con vari gruppi musicali locali

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x