Connect with us

Ciclismo

“Tirreno Adriatico”, Ackermann vince sul traguardo di Follonica

Published

on

FOLLONICA – Pascal  Ackermann ( Bora Hansgrohe)  ha vinto la seconda tappa della 55esima edizione della Tirreno Adriatico, quella che ha portato i corridori  da Camaiore a Follonica di 201 chilometri.  Sul traguardo di via della Repubblica Ackermann ha regolato in volata Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e Rick Zabel (Israel Start Up Nation). Il velocista tedesco ha bissato così il successo della prima tappa, con uno sprint  ancora una volta perfetto.

“La squadra ha lavorato al meglio -ha detto il vincitore- i miei compagni mi hanno pilotato bene lanciandomi alla perfezione. E stata una volata lunga, sono partito al momento giusto”. In classifica generale Ackermann mantiene la maglia Azzurra di leader della classifica generale, con un vantaggio di 8” su Fernando Gaviria e di 16” su Magnus Cort Nielsen. Anche la maglia Arancione della classifica a punti è sulle spalle di Pascal Ackermann. Domani la terza tappa da Follonica a Saturnia di 217 chilometri. Una tappa complicata che prevede la scalata del Poggio Murella con pendenze fino al 20% da ripetersi per due  volte, l’ultima delle quali a soli nove chilometri dal traguardo di Saturnia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x