Connect with us

Altre notizie

Ritorna l’iniziativa “Trekk in Jazz” organizzata da Confguide Confcommercio. Grosseto

Published

on

Il prossimo appuntamento è per domenica 13 settembre a Cala Violina. “Il leggendario fascino di Cala Violina, una delle meraviglie della Maremma, ci porta nell’area protetta delle Bandite di Scarlino – spiegano da Confguide – dove i sentieri attraversano la macchia mediterranea che in alcuni punti si apre regalando panorami che spaziano dalle isole all’Amiata. L’ escursione inizia da Portiglioni, l’antico nome del porto turistico di Scarlino, dove sono ancora conservati manufatti che testimoniano l’intensa attività mineraria delle colline metallifere nel passato  e che oggi rappresentano un importante esempio di archeologia industriale. Qualche chilometro tra storia e paesaggio per arrivare al luogo più incantevole, la spiaggia di Cala Violina, per una sosta e per cercare quel suono, quel raro fenomeno che l’ha resa famosa e affascinante”. I suoni diverranno poi quelli del quartetto Jazz che accompagnerà la cena al Ristorante Dogajolo Banco del Vino, nello scenario magnifico del tramonto al porto di Scarlino.
Guida: Rosita Di Marte. Ritrovo: ore 15,45 a Portiglioni.
Difficoltà: media. Tra le altre indicazioni: indossare scarponi tra trekking, portare acqua e cappello per il sole. Lunghezza: circa 8 km. Costo: € 35,00 (include trekking, cena e concerto jazz).
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18,00 di venerdì 11 settembre scrivendo a rositadimarte@gmail.com , tel. 389 7970938.
Cena al Ristorante Dogajolo Banco del Vino. Menù: Tagliere Nobile (salumi e formaggi), Pappa al pomodoro, Acqua e vino az. Carpineto. Quartetto Jazz composto da: Claudio Amore (organo), Fabrizio Biscontri (chitarra), Alessandro Chiavoni (batteria), Luca Pinelli (sax).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x