Connect with us

Calcio

I grossetani Cristina Chiaretti e Claudio Alluni si sono presi il Lanciano. Con loro c’è Giampaolo Gorelli

Published

on

Grosseto  Il club del Lanciano (Eccellenza Abruzzo) da pochi giorni ha una nuova proprietà ed è grossetana. Si tratta di un trio (nella foto di Vasport.it) composto dalla presidentessa Cristina Chiaretti (nativa di Borgomanero), dal vice Claudio Alluni e dal segretario Giampaolo Gorelli, vero nome noto tra i tre. Per rilevare il Lanciano (club con bei trascorsi anche in B) la Chiaretti e il suo gruppo hanno dovuto far fronte ai debiti della precedente proprietà e oggi si sono presentati ufficialmente alla città abruzzese e alla sua tifoseria. Nell’articolo su Vasport.it a firma del nostro collega Alessio Giancristofaro c’è il racconto di quanto avvenuto oggi allo stadio lancianese. In pratica, la presidentessa e Alluni non hanno fatto proclami altisonanti, ma hanno chiesto tempo e fiducia alla tifoseria locale prima di essere giudicati. Secondo Alluni dietro la nuova proprietà ci sono alcuni sponsor, incluso uno da Frosinone. Svelato, poi, l’organigramma societario, con Giampaolo Gorelli che dall’alto della sua lunga esperienza, sarà il vero factotum del Lanciano in salsa maremmana.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x