Connect with us

Hockey Follonica

Hockey, Fernando Montigel: “Felice di essere qui. Ho trovato un gruppo che vuole fare bene”

Published

on

FOLLONICAFernando Montigel è arrivato a Follonica e da lunedì sarà a disposizione del nuovo tecnico di Galileo Follonica, Sergio Silva.
Il forte difensore argentino si unirà dunque alla squadra per preparare al meglio la nuova stagione.
Sono davvero molto felice di essere qui– queste le prime parole di Montigel- ho incontrato i miei compagni di squadra e ho avuto l’impressione di un gruppo formato da persone serie, con entusiasmo e voglia di conseguire risultati importanti”.

Con l’arrivo di Montigel e Barozzi il Follonica si è assicurato due giocatori di indubbia qualità e di grande esperienza, a cui si aggiunge il gruppo dei ragazzi nati e cresciuti nel golfo.
Con Leo abbiamo giocato insieme per sette anni -continua- ci conosciamo bene in pista e con il tempo abbiamo sicuramente affinato certi meccanismi. Gli altri sono tutti ottimi giocatori e molto giovani, credo che possiamo fare una stagione importante”.

Il settore giovanile del Follonica è uno dei più forti d’Italia e un serbatoio fondamentale da cui attingere nuove risorse per il futuro. “Mi piace molto allenare i ragazzi- sottolinea Nando- a Viareggio l’ho fatto per molti anni.Veder crescere e valorizzare i giovani mi da molta soddisfazione, a Follonica ci sarà ancora questa possibilità”.

Il campionato che scatterà ad ottobre si porterà dietro inevitabilmente le incognite legate alla lunga inattività a causa del covid 19, in pratica non si gioca  febbraio e questo avrà sicuramente il suo peso.

Credo che il prossimo sarà un campionato molto particolare– conclude Montigelè stato un anno difficile per tutti. Stiamo cercando con fatica di tornare alla normalità. Credo che dobbiamo aspettarci delle sorprese, per quanto ci riguarda  possiamo fare bene ne sono convinto”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x