Connect with us

Vela

Grande risultato per Giulio Mattanini alla Coppa del Presidente, regata Optimist di Riva del Garda.

Published

on

Il giovane atleta follonichese (classe 2009) ha conquistato infatti il 7° posto finale in una competizione che contava ben settantasette suoi coetanei. Nelle nove prove svolte nei tre giorni di regata il costante allenamento e i sacrifici fatti nei mesi passati hanno dunque dato i loro frutti, per la soddisfazione del coach Lorenzo Leoni.

Il primo giorno Mattanini chiude 11° in classifica generale dopo un 16°, un 13° e un 12°, comunque un buon risultato vista la concorrenza. È tuttavia la seconda giornata di prove che lo vede assoluto protagonista, quando con condizioni di vento favorevoli strappa un 6° e ben due primi posti con distacco che lo catapultano nella parte altissima della classifica provvisoriamente come 5° e in seria lotta per il 3° posto finale. Il terzo giorno, purtroppo, il vento molto forte ha fatto soffrire al follonichese la sfida fisica con gli altri atleti in lizza per il podio e con un 23° (scartato), un 15° e un 20° il podio si è allontana definitivamente, lasciando tuttavia una splendida prestazione e un risultato finale assolutamente positivo e che lascia ben sperare per il futuro del giovanissimo Mattanini.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x