Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto: morto a 52 anni Danilo Domenichini, detto Ranger, tifosissimo biancorosso

Published

on

Grosseto Si è spento stanotte, all’ospedale della Misericordia, dove era ricoverato da tempo in seguito a un malore, Danilo Domenichini, grossetano di 52 anni, conosciutissimo tra i sostenitori biancorossi per il suo amore verso il Grifone. Danilo, noto tra gli ultras anche come Ranger, da ragazzo ha lavorato presso la storica vetreria Cioli in via Latina, dopodiché si è specializzato nel lavoro nelle vigne. Chi scrive l’ha conosciuto fin da bambino e ha condiviso con lui momenti felicissimi e spensierati durante le colonie estive a Marina di Grosseto. È sempre stato una persona buona e ha finito per vivere una vita non facile, ma l’ha fatto sorridendo alle avversità. Per questo suo essere così unico, Ranger mancherà a tutti quelli che gli hanno voluto bene e siamo certi che lui continuerà a tifare il suo Grifone anche da lassù. Alla famiglia Domenichini vadano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Grosseto Sport.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ciao Danilo

Ciao Danilooooooooooo

Ciao Danilo, a tuo modo ci mancherai!! che risate ci hai fatto fare!!!

💋❤️👋

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x