Viaggio nel mondo Belvedere, staff ed ambiente da società professionistica

GROSSETO – Belvedere al lavoro. In attesa della presentazione del sodalizio rossonero che si svolgerà domani sera , presso il ristorante la Corte degli Ulivi a Roselle, la compagine del presidente Clementini, suda.
Nella giornata di ieri abbiamo raggiunto la squadra al centro federale di Roselle , la casa del Belvedere in questa stagione. Una location d’eccezione, per chi vuole lavorare sul campo in piena tranquillità, in un ambiente sereno, ma sopratutto con degli impianti all’altezza.

Un campo di gioco perfetto, un secondo campo più piccolo, ma quanto basta per fare allenare prima squadra e juniores senza pesare sul campo principale. Il Belvedere insomma, dimostra di essere sodalizio organizzato alla stessa stregua di una compagine professionistica. Tutto è pianificato alla perfezione, mister Ripaldi è coadiuvato da altri due allenatori, più preparatore dei portieri , massaggiatore , medico.

Assistiamo ad allenamento intenso, con ragazzi in campo vogliosi di mettersi subito in luce, sotto lo sguardo compiaciuto del presidente Clementini sempre presente unitamente al diesse Massarelli. Ai bordi del campo , un discreto numero di curiosi per vedere all’opera questa squadra , nata per la mera volontà della famiglia Clementini, vogliosa di fare qualcosa d’importante nel panorama calcistico maremmano. Organizzazione, dicevamo, al top, tecnici importanti, rosa dei giocatori di livello, questi tutti ottimi ingredienti che fanno presupporre ad una stagione da protagonista del Belvedere , ma allo stesso tempo piena di insidie.

Mister Ripaldi e i giocatori tutti sono coscienti di questo, sanno che il Belvedere sarà la squadra che tutti vogliono battere in prima categoria, nessuno si risparmierà contro di loro. Per questo si stanno preparando al massimo, senza lasciare nulla al caso, curando tutto nei minimi particolari. In attesa che poi, il campo , parli. La seduta di allenamento si chiude dopo un paio di ore, dopo la partitella contro la juniores, dove qualche scampolo di gioco si è visto ed è di altra categoria. Tra i pali della Juniores , una curiosità, l’ex Grosseto , Nunziatini. Per ora ha chiesto di allenarsi con il Belvedere e naturalmente gli è stato concesso. Per ora. Non è detto infatti che qualora non dovesse accasarsi il Belvedere possa diventare la sua nuova squadra

Vittorio Patanè

Share
Published by
Vittorio Patanè

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

6 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

6 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

7 ore ago