Connect with us

Hockey

Hockey su pista, Sergio Silva prime parole da mister follonichese: “Lavorerò per portare in alto la squadra”

Published

on

Follonica (Gr) Sergio Silva è il nuovo allenatore del Follonica Hockey 1952. Queste le prime parole del neo tecnico biancoazzurro.

Quanto è stato forte il richiamo di Follonica?
<<Follonica ha rappresentato un periodo bellissimo della mia vita. Qui ho giocato, vinto e instaurato un rapporto con la gente del posto davvero unico. Ma questo fa parte del passato e il passato appartiene ai musei. Oggi sono qui come allenatore del Follonica e voglio contribuire a far crescere questa squadra>>.

Nella sua breve esperienza come tecnico ha guidato, con risultati positivi, Vercelli e Trissino. Si aspettava la chiamata del Follonica?
<<No, è stata una bella sorpresa, questa è una piazza storica che vive di hockey. Da un punto di vista sportivo non ci ho pensato due volte, venire a Follonica credo che sia il sogno di qualsiasi allenatore, poi vivendo con la famiglia a Trissino ci sono state delle problematiche da risolvere che piano piano stiamo mettendo a posto>>.

È stata una trattativa lunga?
<<Assolutamente no, sono bastate poche telefonate>>.

Cosa porterà Sergio Silva al Follonica?
<<La mia esperienza e l’entusiasmo. Mi sono buttato in questa nuova avventura da allenatore con grande determinazione e voglia di fare. Ecco porterò con me la cultura del lavoro, non vedo l’ora di cominciare>>.

Che idea si è fatto del gruppo che fra pochi giorni inizierà a dirigere?
<<È una buonissima squadra, formata da molti giovani follonichesi che hanno già dimostrato il loro valore. Con l’arrivo di Nando Montigel e Leo Barozzi possiamo contare su un organico molto competitivo>>.

Si è già posto qualche obiettivo o è ancora presto per questo tipo di discorsi?
<<Ci sono alcune squadre sicuramente più attrezzate di noi, ma credo, conoscendo i ragazzi, che il Follonica possa fare bene, non parlo di vincere ma di fare le cose giuste nel modo giusto, poi sarà come sempre la pista a parlare>>.

Per chiudere cosa si sente di dire alla gente di Follonica che non lo ha mai dimenticato?
<<Che darò il massimo per questa società, lavorerò duramente per portare Follonica più in alto possibile>>.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x