Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto, summit societario positivo. Cosa accadrà in conferenza stampa? Ecco le nostre ipotesi

Published

on

Grosseto Stamattina, alle ore 11, è prevista una conferenza stampa presso il centro sportivo di Roselle nella quale il club biancorosso parlerà di futuro societario. I tifosi e gli addetti ai lavori si stanno chiedendo da ieri pomeriggio che cosa verrà comunicato dal sodalizio unionista e noi vogliamo provare a fare delle ipotesi basandoci sulle notizie in nostro possesso.

Ebbene, partiamo dicendo che il tanto atteso summit societario di ieri è andato bene e vi hanno partecipato il presidente Mario Ceri, il vicepresidente Simone Ceri, il dg Filippo Marra Cutrupi, il ds Vincenzo Minguzzi e il mister Lamberto Magrini. Non ci sono stati toni accesi come qualcuno va dicendo, anzi, tutto si è svolto positivamente.

Sono stati solo ribaditi ruoli e strategie societarie, pertanto sotto questo punto di vista ci attendiamo che la conferenza stampa sia un modo per fare il punto della situazione.
Sappiamo, poi, che da parte della proprietà c’è un po’ di delusione per il numero di abbonamenti fin qui sottoscritti e per la mancata vicinanza degli imprenditori locali, ma la famiglia Ceri, nonostante tutto, proprio per l’attaccamento ai colori biancorossi e per il rispetto verso la città di Grosseto, profonderà ogni sforzo possibile nell’allestimento di una rosa adeguata alla Serie C. Chiaramente, la conferenza sarà l’occasione per chiedere maggiore vicinanza da parte di tutti.

Infine, per quello che concerne le voci di un passaggio di proprietà, ci sentiamo di smentire che ciò sia già avvenuto. Caso mai ci aspettiamo di sentir dire dalla proprietà che c’è chi potrebbe essere interessato a investire nel Grosseto, acquisendolo totalmente o in parte. Questo perché a noi risulta che nei primi giorni di questo mese c’è chi si è fatto avanti facendo una proposta, ma quando abbiamo chiesto conferma al club (già il 5 di agosto) non ci è stata data.
Ecco, questa dei possibili acquirenti potrebbe essere la vera sorpresa della conferenza di stamattina.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x