Connect with us

Vela

La Lega Navale Italiana e il Cnf festeggiano il palio velico di Follonica

Published

on

Festeggiato il palio velico, ormai tradizionale veleggiata e festa della vela follonichese, organizzato dalla Lega Navale Italiana e dal Cnf  dal 1978. È stata una edizione record quella di quest’anno, con ben sessantadue imbarcazioni. In questa competizione amichevole vengono premiati solamente i primi assoluti delle cinque diverse categorie, dedicate in ricordo dei follonichesi che hanno fatto la storia della vela nel golfo. Nel dettaglio: per il Trofeo Bernardeschi per derive vincono Martellacci e Sileoni su imbarcazione FD, per il Trofeo Magnolfi per multiscafi vince Alessia Bertini su hc 16, mentre per il Trofeo Panerai per vele latine vince Menghetti su sunfish, infine il Trofeo Casanovi per optimist se lo aggiudica Ginevra Patania. Tuttavia, è la lotta per il Trofeo Ricceri per derive singole a salire al centro dell’attenzione: Frassinetti conquista il primo posto su Laser Standard, battendo il rivale Meciani, nonostante alcuni screzi che si sono registrati in regata fra i due.

Nonostante la pandemia, la vela non si ferma nel golfo, ma anzi amplia i propri confini. Mercoledì 19, infatti sarà presentato al Commissario prefettizio il nuovo pontile galleggiante con una dimostrazione da parte della sezione follonichese della Lega Navale della barca per disabili in collaborazione con l’associazione Aman.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x