Connect with us

Calcio femminile

Us Grosseto, il dg Marra Cutrupi preannuncia la nascita del settore femminile biancorosso

L’Us Grosseto da quest’anno avrà anche un settore giovanile riservato al calcio femminile

Published

on

Filippo Marra Cutrupi

Grosseto – Il direttore generale biancorosso, Marra Cutrupi, intervistato da Calciofemminileitaliano.it, ha annunciato la nascita del settore femminile unionista verso la fine di ottobre. L’idea è quella di cominciare con la creazione della formazione U12 (obbligatoria per i club neopromossi in C), per poi arrivare ad avere varie squadre “rosa”.

Per riuscire nell’intento, però, sarà fondamentale coinvolgere le scuole del territorio. Il direttore generale biancorosso ha anche commentato la prestazione positiva della Nazionale femminile ai Mondiali dello scorso anno, con risultati che hanno attirato finalmente l’attenzione della Figc sul movimento “rosa” attraverso specifici progetti di crescita.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x