Connect with us

Calcio

La storia di Samuele Rosini, dalle giovanili alla prima squadra del Follonica Gavorrano

Published

on

Samuele Rosini

Grosseto – Samuele Rosini è passato dall’Invictasauro al Follonica Gavorrano, cercato e voluto dal dg Filippo Vetrini, che ha visto nel classe 2003 delle qualità tecniche sopra la media.
Soddisfazione per il sodalizio del presidente Paolo Brogelli, che sta raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni nel settore giovanile.
Il centrocampista è cresciuto molto quest’anno sotto la guida del tecnico, Russo e del suo staff (Chieffo e Benucci), e si è fatto valere nel campionato Allievi Nazionali con la maglia della Pianese.

Ricordiamo che Rosini è un centrocampista duttile, che può essere utile sia in fase di contenimento del gioco avversario sia in quella di costruzione. Molto abile sul colpo di testa, due stagioni fa l’allenatore della Berretti della Pianese, Riccardo Berni, lo provò anche da centrale difensivo, ma poi ha esordito con l’Under 19 successivamente con Riccardo Chechi.

Samuele ha fatto la scuola calcio con l’Us Grosseto con il tecnico Bisceglie, quindi è passato dal SauroRispescia sotto la guida di Edo Barbero e poi Invictasauro, prima con il padre (Stefano ndr) allenatore nei giovanissimi, quindi con Alessandro Cipriani negli Allievi.

Adesso la grande opportunità con il Follonica Gavorrano nel campionato di Serie D. Un’occasione che Rosini non vuole lasciarsi davvero scappare…

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Al fine di integrare l’articolo su Samuele Rosini, si vuole sottolineare che lo stesso ha fatto parte della rappresentativa Allievi 2003 di Grosseto (selezionatore Pietro Magro) insieme alla quale ha egregiamente raggiunto uno storico risultato, quello di disputare la finalissima contro i pari categoria di Firenze.

Buon sangue nn mente.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x