Connect with us

Altre notizie

Tesserini venatori regionali per la stagione di caccia 2020/2021 La consegna a partire dal 13 agosto

Avrà inizio il 13 agosto la distribuzione di 1513 “tesserini venatori regionali” per la stagione di caccia 2020/2021.

Published

on

La consegna avverrà tramite l’ufficio Caccia (Servizio Attività Produttive), con sede in Via C. Colombo n. 5 – quinto piano, dal lunedì al venerdì.

Nel rispetto delle normative anti-covid i tesserini verranno distribuiti prendendo appuntamento telefonico, chiamando i numeri 0564/488837 – 0564/488843.

La Regione Toscana con nota del 03/08/2020, prot. n. 93078, richiama quanto previsto dalla normativa vigente per la consegna dei tesserini venatori:

All’art. 6 della legge regionale n. 20/2002 è previsto che:

1. Il cacciatore deve essere munito di tesserino venatorio, valido su tutto il territorio nazionale, rilasciato dal Comune di residenza, previa esibizione della licenza di caccia valida e del cedolino attestante la riconsegna del tesserino della stagione precedente. I cacciatori che hanno cambiato residenza dopo l’inizio della precedente stagione venatoria ritireranno il tesserino al Comune di provenienza.

Allo stesso articolo, comma 4, è stabilito che:

2. Il tesserino è mezzo di controllo delle quantità e delle specie prelevate ed a tal fine deve essere riconsegnato al comune di residenza o in caso di cambio di residenza al comune che lo ha rilasciato. Il termine per la riconsegna è stabilito nel calendario venatorio regionale.

Il tesserino deve essere consegnato dal comune di residenza e non da terzi, privati o associazioni.

Si invitano i cacciatori all’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale tramite l’app “TosCaccia” che, oltre ad essere gratuito, comporta il vantaggio di non doversi recare in Comune per ritirare il cartaceo, nel completo rispetto delle misure anti-covid.

Si ricorda, inoltre, che per ritirare il tesserino venatorio è necessario essere in regola con la Licenza di Caccia (Porto d’armi in corso di validità) ed esibire, pena il rifiuto di consegna, “L’ALLEGATO ALLA LICENZA DI PORTO DI FUCILE AD USO CACCIA”, detto comunemente “allegato giallo” e la ricevuta di consegna del tesserino della passata stagione venatoria.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x