Connect with us

Altre notizie

Follonica: continua l’impegno della Guardia di Finanza contro la vendita abusiva di prodotti contraffatti e lo spaccio di sostanze stupefacenti

Prosegue il piano di controllo del territorio della Guardia di Finanza di Follonica finalizzato alla repressione dei fenomeni illeciti.

Published

on

L’azione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo, comunque in calo nella provincia rispetto al 2019, e la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche a minorenni, nel Comune di Follonica, ha portato al sequestro di 1.350 articoli di merce contraffatta e non sicura, con la conseguente denuncia di 6 responsabili, ed al sequestro di oltre 10 grammi di sostanza stupefacente, con 4 persone segnalate alla Prefettura.

In particolare, le attività di contrasto all’abusivismo condotte in diverse ore del 12 agosto scorso hanno determinato l’impiego di 10 pattuglie per un totale di 20 uomini ed hanno portato al sequestro di oltre 1.000 articoli, alla denuncia di 2 responsabili di reati inerenti la contraffazione e alla contestazione amministrativa di illeciti in materia di abusivismo commerciale nei confronti di altri 4 soggetti.

Due di questi sono risultati clandestini nel territorio nazionale e per loro sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

Anche nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti gli uomini delle Fiamme Gialle hanno svolto, nei giorni scorsi, mirati servizi contro il traffico di droga nelle zone più sensibili della città di Follonica, con particolare attenzione alle stazioni ferroviarie e alle autostazioni degli autobus urbani ed extraurbani.

I controlli, effettuati con l’impiego delle unità cinofile, hanno consentito di identificare oltre 50 persone, provenienti da province limitrofe e di varie nazionalità, e di sequestrare cocaina, hashish e marijuana per oltre 10 grammi.

Quattro persone, di cui 2 minorenni, sono stati segnalate alla Prefettura di Grosseto per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Gli interventi delle Fiamme Gialle grossetane si inquadrano nella più ampia azione di contrasto a questo tipo di fenomeni criminali che, come noto, rappresentano una vera e propria piaga per l’economia legale e per la salute dei cittadini.

Mirati specifici servizi continueranno con costanza anche nei prossimi giorni, su tutto il territorio della provincia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x