Connect with us

Calcio

Ufficiale, Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Juve

Published

on

Abbiamo fatto appena in tempo a informarvi della voce clamorosa dell’esonero di Sarri (foto di Juventus.com) e poco fa il club piemontese ha reso tutto ufficiale col seguente comunicato:

Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. 

La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano.

L’ormai ex-tecnico juventino (per un periodo anche sulla panchina dell’Us Grosseto nel campionato di B 2009-2010, ndr) ha pagato sicuramente l’eliminazione in Champions contro un non irresistibile Lione, così come le sconfitte bianconere nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana. Adesso si cercano sostituti e, oltre al nome di Pirlo (che verrebbe promosso direttamente dall’U23 alla prima squadra) è tornato forte quello di Pochettino. È chiaro, però, che è tutto molto prematuro.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x